in ,

“Life”, Robert Pattinson nel nuovo film su James Dean e Dennis Stock

Robert Pattinson torna nelle sale cinematografiche con un nuovo film, Life, in uscita l’8 Ottobre: la trama, tratta da una storia vera, racconta dell’amicizia tra l’attore James Dean, morto 60 anni fa, e il fotografo Dennis Stock, interpretato da Pattinson.

Il forte legame tra i due protagonisti nasce nel 1955 quando la rivista Life commissiona a Dennis Stock un servizio sulla nota star cinematografica americana: da questa occasione lavorativa inizia un viaggio attraverso gli Stati Uniti, durante il quale Stock realizzerà alcune immagini che diventeranno icone dell’epoca e tra i due nascerà una grande amicizia. I luoghi che attraverseranno andranno da Los Angeles a New York, fino a giungere in Indiana, lo Stato in cui è cresciuto James Dean, e ripercorreranno gli ultimi mesi di vita del divo statunitense attraverso gli occhi dell’amico Dennis Stock.

Le location in cui è stato girato il film presentato al Festival di Berlino sono Toronto e Los Angeles. Gli attori che affiancano la nota star di “Twilight” sono Dane DeHaan, che interpreta James Dean, e l’attrice italiana Alessandra Mastronardi, nota per la serie televisiva dei Cesaroni, nei panni della diva Pier Angeli.

Paulo Sousa

Fiorentina news, bloccato Lisandro Lopez: dal Benfica un duro per Sousa

caso yara processo news

Yara Gambirasio ultime novità: pubblico fuori dall’aula per immagini shock