In casa Barcellona è tempo di pensare, oltre che a Liga, Champions League, Coppa del Re e alla ricerca sul mercato di un attaccante affidabile, anche alle situazioni contrattuali che riguardano quattro elementi della rosa a disposizione del tecnico argentino Martino. I calciatori in questioni sono il centrocampista Andrès Iniesta e i difensori Marc Bartra, Martin Montoya e Gerard Pique.
Il primo, accostato nelle ultime settimane al Manchester United di David Moyes, alla ricerca di un fuoriclasse “scaccia-crisi” da poter inserire a centrocampo, sembra essere molto vicino all’accordo per il rinnovo; per quanto riguarda Montoya, la questione è, invece, più complessa: il difensore è lontano dall’accordo, ma i problemi in tal senso riguarderebbero più la parte tecnica rispetto a quella economica. Il giocatore è desideroso di giocare, e a Barcellona non avrebbe il posto da titolare garantito. I tentennamenti sarebbero dovuti proprio a questo aspetto.
Concludendo con Bartra e il difensore campione del mondo Piquè, c’è da registrare che il direttore sportivo Andoni Zubizarreta, in questi giorni, sta lavorando costantemente per cercare di sbloccare la situazione, e il limite atteso per avere novità in merito sarebbero le prossime tre gare della squadra. Facile da prevedere, in ogni caso, che i rinnovi di Piquè ed Iniesta saranno una pura formalità.