Gerardo Maritino non sarà più il tecnico del Barcellona ed è lo stesso Tata a svelare questo compromesso durante la consueta conferenza nell’immediato post match del Camp Nou, dopo l’1-1 che ha decretato la vittoria della Liga per l’Atletico Madrid. Dopo una stagione abbastanza complicata, ecco che la panchina del Barça sembra già ‘apparecchiata’ per Luis Enrique.
L’ex allenatore della Roma dovrebbe essere il successore di Martino con il compito di ridare smalto a una squadra che in questa annata ha vissuto momenti difficili e particolari. Questa potrebbe essere una grandissima opportunità per l’ormai ex allenatore del Celta Vigo, forse irripetibile, la seconda dopo aver fallito durante il periodo romano.
Tornando a Martino, ecco le sue parole in merito all’addio, riprese dal sito alfredopedulla.com: “Ho deciso di interrompere il rapporto di comune accordo con la società, non sarò più io l’allenatore del Barcellona. Voglio dire grazie al presidente Rosell, al ds Zubizarreta, per me è stato un onore allenare una squadra del genere. Voglio anche congratularmi con l’Atletico per la vittoria della Liga“.