in ,

Liga, Messi non smette di stupire: assist su calcio di rigore che Suarez mette a segno (VIDEO)

Continua a stupire il mondo intero Lionel Messi, in grado di compiere gesti incredibili anche quando tutto sembra scontato. Questa volta la vittima è stata il Celta Vigo, quando il risultato era fermo sul 3-1. Ebbene, la Pulce, dopo essersi guadagnato un calcio di rigore, si era incaricato di batterlo. Il suo rigore però non è di quelli normali, infatti, il calciatore del Barcellona invece di tirare in porta ha toccato il pallone per Luis Suarez, regalandogli di fatto la gioia del gol.

Ovviamente il mondo si divide su questo gesto di Lionel Messi. Molti si chiedono: perché non lasciar battere direttamente Suarez a questo punto? Colpo di genio o mancanza di rispetto nei confronti dell’avversario? Sui social, come sempre, i pareri sono contrastanti. Ricordiamo, inoltre, che all’andata il Celta Vigo aveva inflitto un pesante 4 a 1 al Barcellona di Luis Enrique e molti parlano di vendetta.

C’è da dire che il gesto di Leo Messi non è una cosa unica nel suo genere, tant’è vero che è stato denominato il rigore “alla Cruijff”: nel 2005 ci provarono anche Henry e Pires, fallendo però l’esecuzione. La coppia Messi-Suarez, invece, è riuscita nell’intento e una cosa è certa, Messi e compagni non smettono proprio di sorprendere.

Il video dell’assist su rigore di Messi per Suarez

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 15-17 Febbraio 2016: festeggiamenti esagerati per Vittorio

dunkest fantabasket nba

Nba All Star Games highlights, dalla schiacciata di Gordon ai 196 del team Ovest: un weekend di emozioni