in ,

Ligabue Campovolo 2020: mega concerto per i 30 anni di carriera del rocker emiliano

Campovolo. Non potrebbe essere in nessun altro luogo se non qui, che Luciano Ligabue festeggerà nel 2020 i suoi trenta anni di carriera. Correva l’anno 1990, il Muro di Berlino era caduto da pochi mesi e sulla scena si affacciava per la prima volta il rocker di Correggio, all’epoca appena trentenne; l’album di debutto, “Ligabue” per l’appunto, conteneva il suo primo grande successo, l’ ormai iconica “Balliamo sul mondo”Da allora ne è passata di strada e “Il Liga” diventa uno degli artisti di maggior successo della musica italiana, autore di brani divenuti ormai grandi classici, come il celebre “Certe notti” . Per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera, Luciano Ligabue sarà il protagonista assoluto di una data evento in programma nel 2020.

Ligabue a Campovolo: la festa per i 30 anni di carriera

Il cantautore si esibirà nuovamente al “Campovolo” di Reggio Emilia per mega concerto. Sarà l’occasione per celebrare – come abbiamo visto –  la nascita della sua attività discografica ma anche i 15 anni dal suo primo mega concerto, proprio nella stessa location che lo vedrà esibirsi nuovamente dal vivo. Un evento entrato nella storia della musica live in Italia e che Luciano Ligabue ha deciso di omaggiare – e replicare, se possibile, ancora più fastosamente – il 12 settembre 2020. «È Campovolo, il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze, ed è per forza qui che festeggeremo 30 anni di carriera» spiega il rocker emiliano nel video in cui annuncia l’evento. «Cercheremo di “comprimere” questi 30 anni di carriera in una serata sola, non sarà semplicissimo ma faremo del nostro meglio. Ma soprattutto cercheremo di festeggiare assieme a tutti quelli che ci sono stati in questi 30 anni, tutte le band e i musicisti che sono state insieme a me» aggiunge il Liga nazionale; «avremo il piacere, l’onore e il privilegio di inaugurare questa arena. Sarà un posto veramente speciale dove fare e assistere ai concerti», conclude il cantautore.

Ligabue: tutto sull’evento “30 anni in un giorno”

Non si tratta della stessa area che venne utilizzata per lo storico concerto del 2005, ma uno spazio totalmente nuovo. Creato appositamente per la musica al Campovolo, è stato denominato RCF Arena Reggio Emilia ed è attrezzato per ospitare fino a centomila persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali). Luciano Ligabue inaugura la location proprio con “30 anni in un giorno”, un evento live che è destinato a segnare in maniera indelebile la carriera del rocker di Correggio. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre nei punti vendita abituali; essi  saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre.

Cecilia Rodriguez Instagram, curve strizzate nel micro bikini: «Che donna!»

Giulio Berruti malattia: «Per anni i medici mi hanno preso per pazzo!»