in ,

Ligabue concerto 2015: il 22 agosto a Melpignano per la notte della taranta

Il 22 agosto ci sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del rock italiano. Ligabue sarà infatti ospite durante la notte della taranta a Melpignano in provincia di Lecce.

Ligabue terrà un concerto breve durante la notte della taranta, caratterizzato da quattro brani del suo repertorio. Il musicista sarà a Melpignano, in provincia di Lecce, sabato 22 agosto. Il musicista di Correggio non sarà l’unico ospite previsto per la serata. Ci saranno infatti altri due nomi importanti del panorama musicale internazionale a celebrare la tanto attesa notte della taranta: Phil Manzanera, maestro concertatore ed ex dei Roxy Music e il famoso bassista dei Clash Paul Simonon. Lo spettacolo prevederà l’improvvisazione di Ligabue assieme a Phil Manzanera e Paul Simonon. Fra le canzoni del cantautore di Correggio anche Certe Notti e Il muro del suono. Anche Erri De Luca sarà presente in qualità di ospite.

Per la serata sono previsti ben 200 mila spettatori, una moltitudine per il Piazzale dell’ex convento degli Agostiniani. Melpignano ha già cominciato a riempirsi. L’anno scorso avevano assistito alle prove in 40 mila.

Funerali Vittorio Casamonica: scuse dei parenti al Papa, ma solo per la canzone del Padrino

omicidio brescia

Omicidio coniugi Brescia aggiornamenti: delitto premeditato, “Frank a capo dello spaccio”