in

Ligabue duetta con Francesco De Gregori: stasera su Rai 1 “Luciano Ligabue in Questo è il mio mondo”

Le strade di Luciano Ligabue e Francesco De Gregori si sono incrociate per la prima volta. E stasera, durante lo speciale che Rai 1 ha dedicato a Ligabue, ne avremo prova. “Luciano Ligabue in Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo” andrà in onda in seconda serata, intorno alle 23.20, e vedrà l’artista emiliano raccontarsi in un’intervista e rivisitare le tappe salienti del suo fortunato “Mondovisione tour – Stadi 2014”, in procinto di ripartire, il prossimo 6 settembre, dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste (qui le altre date).Luciano Ligabue speciale su Rai 1

 

Nel corso dello speciale tante ‘incursioni’ di illustri colleghi e amici del cantautore di “Certe notti”, come Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, che con le loro testimonianze ed aneddoti permetteranno al pubblico di conoscere un Ligabue insolito e plurisfaccettato. La cronistoria del recente lavoro di Luciano Ligabue, fatta di parole ed immagini, sarà impreziosita dalla trasmissione di alcuni tra i momenti più emozionanti e coinvolgenti tratti dai due recenti concerti tenuti allo Stadio San Siro di Milano.

E poi, dulcis in fundo, la vera “chicca” della serata: il videoclip dell’ancora inedito duetto tra Ligabue e Francesco De Gregori, che mischieranno le loro voci sulle note di Alice”, in una versione acustica, voce e chitarra, registrata in studio. Della recente collaborazione tra i due cantautori si vociferava già da un po’ e stasera scopriremo che frutti ha prodotto…

 

 

Pirati dei Caraibi 5 in Australia

Pirati dei Caraibi 5: si girerà in Australia

Pif e Francesco Arca red carpet Mostra del Cinema di Venezia 2014

Mostra del Cinema di Venezia 2014, look: Francesco Arca e Pif, il favoloso red carpet dell’ex “tronista” e del “testimone”