in

Ligabue e Zucchero si punzecchiano su Facebook: gara di popolarità?

Zucchero e Ligabue sono, senza alcuno dubbio, due degli artisti italiani più influenti degli ultimi anni, apprezzati persino a livello internazionale: entrambi nel corso della loro carriera hanno ricevuto importanti riconoscimenti e fatto bagni di folla in ogni parte del mondo. Eppure sembra che tra i due ultimamente sia nata una sorta di gara di popolarità sul web.

gara di popolarità

Sulla pagina Facebook del rocker di Correggio era comparsa, una decina di giorni fa, una fotografia di Ligabue con la dicitura “Luciano è il primo artista italiano a donare la propria chitarra all’Hard Rock Cafè di New York!”. Caso vuole che pochi giorni fa sulla pagina di Zucchero siano spuntati, nel giro di poche ore, ben quattro scatti simili che ripercorrevano alcune tappe importanti per il suo riconoscimento a livello mondiale, tra cui il concerto al Rock and Roll of Fame and Museum di Cleveland del 2011 e l’angolo dedicato a “Sugar” Fornaciari nel 2007 a Città del Messico.

Possibile che Fornaciari, colpito nell’orgoglio, abbia voluto sottolineare il suo primato americano, sminuendo perciò la donazione del collega? Nonostante il cantante non faccia mai riferimento a Ligabue nei suoi commenti social, risulta davvero difficile credere che non si tratti di frecciatine nei suoi confronti. Per il momento Liga non ha ribattuto né tanto meno lasciato intendere di aver visionato il profilo di Zucchero: chissà che nei prossimi giorni non saltino fuori nuove immagini.

Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle

Selvaggia Lucarelli ospite a Ballando con le stelle: gossip e indiscrezioni

Napoli Calcio, Rafa Benitez in conferenza: “Contro di noi tutti si esaltano.”