in ,

Ligabue Made in Italy Tour 2017, Luciano è guarito: “Ecco cosa ho avuto, politica? Il reddito di cittadinanza…”

Ligabue è partito con il suo Made In Italy Tour 2017. Il via è stato dato giorno di San Valentino, per una pura casualità, come se volesse essere l’inizio di una nuova storia con i suoi innamorati (i suoi fan). Ma Luciano Ligabue, prima di salire sul palco di Acireale per il Made In Italy Tour 2017, si è concesso in una piacevole intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera. Cosa ne è venuto fuori? Anzitutto, il suo stato di salute. Luciano Ligabue rassicura i suoi fan: “L’edema alle corde vocali? Era causato da un virus influenzale. Non avevo più il controllo dell’intonazione. Mi sono curato per 10 giorni con cortisone e antibiotici. Il foniatra mi ha detto che se fossi andato avanti avrei rischiato uno stop di sei mesi.”

—> LUCIANO LIGABUE SCALETTA ACIREALE

Poi, però, ci si immerge in una discussione tecnicamente politica, come si evidenzia dal suo lavoro discografico, Made in Italy. E Luciano Ligabue giustifica chi abbia oggi il rifiuto: “Facile verso chi ha rappresentato la politica fino ad ora. Io ho un sentimento chiaro, ma non un’idea chiara.” Per Luciano Ligabue l’unica proposta seriamente di sinistra arriva dal Movimento 5 Stelle: il reddito di cittadinanza. Ecco cosa ne pensa il rocker di Correggio: “L’unica proposta di sinistra estrema che ho sentito di recente è il reddito di cittadinanza dei Cinque Stelle.”

—> LUCIANO LIGABUE: TUTTO SUL LIGA

E quando si parla di politica, Ligabue si smarca dalle etichette e dai colori partitici: “Mi viene naturale pensarmi di sinistra perché è la mia simpatia politica da sempre. Non so che senso abbia la parola comunista oggi, ma vengo da una famiglia comunista… sono cresciuto in una provincia laboratorio dove funzionava tutto, ospedali, cultura, asili… ma non ho mai preso una tessera perché ho bisogno di essere libero.”

Sci alpino, Mondiali St. Moritz 2017: dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis lo Slalom gigante femminile

trento si schianta con paracadute

Val d’Aosta: crolla cascata di ghiaccio a Gressoney, morti 4 scalatori