in ,

Ligabue nuovo album 2016 e scaletta concerti Monza, ecco quando uscirà il primo inedito: le ultimissime

Luciano Ligabue sta tornando con un nuovo lavoro discografico: ad annunciarlo è stato lo stesso artista di Correggio che su Facebook, nei giorni scorsi, ha dato il via a un contest per far scegliere ai suoi fan una canzone da proporre all’Autodromo di Monza in vista della doppia data del 24 e 25 settembre 2016. Nel corso della chiacchierata con i fan di Facebook, Luciano Ligabue ha reso noto anche il titolo del suo nuovo album, ovvero il dodicesimo lavoro in studio del rocker in attività dagli inizi degli anni ’90: si tratta di “Made in Italy”, un titolo a cui lo stesso artista non sa dare ancora una spiegazione. La data di uscita ufficiale dell’intero album è prevista per fine anno, ma intanto i fan di Ligabue dovranno accontentarsi di alcuni singoli estratti.

>>> LE ULTIMISSIME SUI CONCERTI IN ITALIA

Il primo lavoro inedito, tratto da Made in Italy, sarà disponibile in rotazione radiofonica e nei principali servizi streaming, a partire da giorno 2 settembre; altre due canzoni, appartenenti sempre all’ultimo album che Ligabue ha inciso, saranno proposte durante i concerti dell’Autodromo di Monza di fine settembre. Per quanto riguarda la scaletta del Liga Rock In Park si sa ben poco al momento: l’artista italiano eseguirà, molto probabilmente, brani celebri che ha già fatto sentire ai suoi fan durante i grandi live di Campovolo. Ci sarà molto dell’ultimo album, Mondovisione, uscito nel 2013: i fan, invece, potranno scegliere solamente una canzone attraverso la pagina Facebook di Luciano Ligabue, entro e non oltre le 23:59 di giorno 31 luglio 2016.

>>> TUTTO SUI CONCERTI DI LUCIANO LIGABUE

Infine, per quanto riguarda i biglietti dei concerti 2016 di Monza, i tagliandi sono già del tutto esauriti con i fan di Ligabue che hanno risposto in massa alla prima data, quella del 24 settembre, tanto da costringere l’organizzazione a realizzare una seconda data per cercare di accontentare più spettatori possibile.

Calciomercato Roma news

Calciomercato Roma News: Paredes vuole soltanto la Juventus

Ultime notizie Napoli calcio, ritiro Dimaro: chi è in forma e chi invece da rivedere