in ,

Ligabue Ho Fatto in Tempo ad avere un futuro Testo: ecco il nuovo singolo e il significato [VIDEO]

Ligabue è in airplay da oggi, 7 aprile 2017, con il nuovo singolo estratto da Made in Italy: Ho Fatto in Tempo ad avere un futuro. La canzone, già presentata al grande pubblico durante il Liga Rock Park dello scorso settembre, è il terzo singolo estratto dal nuovo disco di Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio ha superato brillantemente l’operazione alle corde vocali avvenuta ieri a Lione e tornerà a settembre con i suoi concerti.

—> Luciano Ligabue operazione corde vocali

Ho Fatto in Tempo ad Avere un Futuro Testo

“Ho fatto in tempo ad avere un futuro / Che non fosse soltanto per me / Più che un’ipotesi era sicuro / Era per tutti, era con te / Ho fatto in tempo a perdere tempo / In cambio di un sogno, di un pezzo di idea / A conti fatti non ho perso niente / Era un buon cambio e la scelta era mia.

Si trova sempre una ragione per brindare / O ricordare o dimenticare / Oppure stare solamente svegli/ Al limite dei sogni, al limite dei sogni / Ho fatto in tempo a imparare a volare/ Senza dover guardare giù / E non conoscere certe paure / Che nel frattempo sono di più / Ho fatto in tempo a morire ogni tanto / Son ripartito, eccomi qua /E addirittura mi son reso conto / Di cosa è fatta la mia verità.

—> Ligabue: date concerti

Si trova sempre una ragione per brindare / O ricordare o dimenticare / Oppure state solamente svegli / Al limite dei sogni / Si trova sempre una ragione per restare / O continuare o ricominciare / O scivolare sugli stessi sbagli (/ Al limite dei sogni, al limite dei sogni.

Ho fatto in tempo a dire: “che palle!” / Quello che un tempo era meglio che mai / Porta pazienza, se faccio di peggio / Ma è solo stasera, mi passa vedrai / Ho fatto in tempo ad avere un futuro / Che fosse molto più grande di me/ Magari ne merito un altro di nuovo / Dove comunque ci sei anche te.

Ho Fatto in Tempo ad avere un futuro significato

Qual è il significato di questa canzone? Non è casuale che il singolo di Ligabue arrivi proprio poche ore dopo la buona riuscita dell’operazione alle corde vocali. Il rocker di Correggio, alle prese con un edema, ha avuto qualche acciacco di salute negli ultimi anni. Ed è per questo che questa canzone sembra avere il significato di chi ce l’ha davvero fatta.  “Ho fatto in tempo a morire ogni tanto, son ripartito, eccomi qua”. La frase “eccomi qua” viene pronunciata dal cantante con soddisfazione, in segno di vittoria verso qualcosa che pensava di averlo ucciso ma non ci è riuscito.

Ho fatto in tempo ad avere un futuro VIDEO

Il video di Ho Fatto in tempo ad avere un futuro, il nuovo singolo di Luciano Ligabue.

Missili Usa in Siria: i precedenti “avvertimenti” a stelle e strisce della storia [FOTO]

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 7 aprile 2017, pastiera di sal de riso, pastiera al cioccolato di sal de riso, pastiera la prova del cuoco,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: la pastiera classica e al cioccolato di Sal De Riso