in

Ligue 1: Bordeaux-Monaco 0-2, gol di Falcao all’esordio (video)

Il Monaco allenato da Claudio Ranieri, tornato nella massima serie dopo due anni in Ligue2, approfitta del passo falso del Psg e vola in testa grazie alla prima vittoria stagionale in casa del Bordeaux per 0-2.

I marcatori della squadra del principato sono stati Riviere e il neo acquisto Falcao. La squadra monegasca ha lanciato un chiaro segnale al Paris Saint Germain di Ibrahimovic e Cavani, bloccato venerdì sera per 1-1 dal Montpellier.

As Monaco

I primi dieci minuti del match hanno visto soffrire il Monaco grazie al pressing e la freschezza atletica dei girondini. Al sesto minuto la prima palla gol dell’incontro è del Bordeaux con Saivet, ma la punta francese – imbeccato da un assist al bacio di Obraniak – spara alto sopra la traversa.

La squadra di Ranieri prende il sopravvento a metà campo e costringe i padroni di casa sulla difensiva. Al ventesimo altra occasione da gol per gli ospiti con Ocampos, che spara sull’esterno della rete da posizione decisamente invitante. Falcao effettua la sua prima conclusione in porta, ma Carrasso è bravo a respingere.

La ripresa prende avvio con un Bordeaux decisamente più intraprendente, tuttavia incapace di creare seri pericoli alla porta difesa da Subasic.

La prima azione pericolosa della ripresa, nonostante la supremazia locale, è del Monaco con Obbadi, che mette a sedere un difensore avversario e calcia da posizione invitante trovando l’opposizione di un ottimo Carrasso.

Falcao Attaccante Atletico Madrid

La partita cala di ritmo e Ranieri, fra lo stupore generale, opta per la sostituzione di James Rodriguez con la giovane punta Riviere.  Ad otto dal termine, però, la squadra monegasca, in modo del tutto inatteso, passa in vantaggio con il neo-entrato Riviere, che raccoglie un bel traversone dalla sinistra di Kurzawa e, complice un fortuito rimpallo, supera Planus prima di battere l’estremo difensore avversario.

I girondini subiscono il contraccolpo psicologico. Passano solo cinque minuti e Falcao, dopo aver superato un impreciso Sané, bagna il debutto in Ligue 1 con un gol di rapina all’interno dell’area di piccola. Il colombiano sfiora la doppietta personale pochi istanti dopo. Ecco il video dei gol:



Written by Francesco Moretti

Nato ad Avellino il 4 Gennaio 1995 , appassionato di sport e di politica, frequenta liceo scientifico P.S. mancini di Avellino

Gibbs colpisce Comotto con una testata e il Perugia lascia il campo (video)

maleficient-angelina-jolie

Maleficent: Angelina Jolie e la Strega Cattiva