in ,

Limone: proprietà e benefici della buccia

Perché quando consumiamo il limone dovremmo sempre tenere anche la sua buccia e assaporarla? La scorza del limone contiene una quantità di vitamine circa 10 volte maggiore rispetto alla polpa del frutto, è un antiossidante naturale e aiuta a combattere lo stress e a regolarizzare la pressione sanguigna. Ecco tutte le sue proprietà e i benefici.

La scorza del limone aiuta a ridurre il colesterolo, perché la sua parte bianca, quella che sta tra la polpa e la buccia gialla, è ricca di flavonoidi. Chi ha la pelle molto secca, soprattutto sui gomiti o sui talloni, dovrebbe usare la buccia del limone come rimedio naturale per reidtratarla e renderla morbida, come si prepara? Grattugiare la scorza, mescolarla con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, qualche goccetta di succo di limone e passarla sulle parti ruvide.

Al mattino si consiglia di bere sempre un bicchiere di acqua tiepida con il limone venti/trenta minuti prima di fare colazione, invece di mettere solo il succo, si lava bene tutto il limone e lo si lascia con la scorza. Oltre ai benefici che apporta all’organismo se assunta come alimento, la scorza del limone è anche ottima da usare nell’ambiente della cucina per disinfettare bene le sue superfici: è un antibatterico naturale.

Tutto puo succedere facebook 21feb

Programmi Tv stasera, 21 Febbraio 2016: Tutto può succedere e A.D. – La Bibbia continua

Pensioni 2017 news: età pensionabile, gravosi e madri esonerati dall'aumento? Presentati emendamenti

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, precoci, Opzione Donna ed esodati, settimana di cambiamenti?