in

Lina Sastri, vita privata e carriera della famosa attrice italiana

Lina Sastri è una grande attrice e cantante italiana. Ha partecipato al Festival di Sanremo e ha anche lavorato con il grande Eduardo De Filippo. Ma cosa sappiamo davvero di questo grande personaggio? Andiamo a scoprire insieme qualcosa di più su Lina Sastri.

lina sastri

Lina Sastri gli inizi della sua carriera

Lina Sastri è nata a Napoli il 17 novembre del 1953. Il suo vero nome è Pasqualina Sastri è molto conosciuta per via dei tantissimi film a cui ha partecipato. Nella sua straordinaria carriera è stata insignita di numerosi premi, fra cui tre David Di Donatello, prestigioso riconoscimento assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano.

Lina ha esordito nel cinema quando aveva solo un anno, in “La bella Otero” di Richard Pottier. Ma il suo vero e proprio debutto avviene nel 1977 con il ruolo da protagonista nel film “Il prefetto di ferro” diretto da Pasquale Squitiero. Non si contano i film a cui ha partecipato durante la sua straordinaria carriera: “Ecce bombo”, “Cafè express”, “Mi manca Picone”, “L’inchiesta”, “Vite strozzate”, “I paladini”, “Strana la vita”, “Piccoli equivoci” e tanti altri. Ma come abbiamo accennato all’inizio, Lina non è solo un’attrice ma è anche una cantate. Nel 1989 debutta nel mondo della musica con l’album “Lina Sastri” seguito da ben quattordici produzioni musicali. Nel 1992 ha partecipato anche al Festival di Sanremo.

lina sastri

leggi anche: Lino Banfi età, moglie, figli, altezza e peso dell’attore barese

Curiosità e vita privata

Una curiosità sulla sua carriera. Lina Sastri ha avuto anche il grande privilegio di lavorare nel 1975 con Eduardo De Filippo, genio del cinema e del teatro. E’ stata una delle protagoniste di “Natale in Casa Cupiello“, la famosissima commedia scritta proprio da De Filippo.

Della carriera della Sastri si sa davvero tutto, non si può dire lo stesso della sua vita privata. La Sastri, del resto, è una persona molto riservata, che ha dedicato tutta la sua esistenza al lavoro. Motivo per cui ha sempre tenuto al riparo da gossip e pettegolezzi quello che, al di là del lavoro, faceva. Possiamo solo dirvi che l’attrice nel 1994 è convolata a nozze con Ruben. Suo marito è un danzatore argentino. L’artista non ha figli.

Justine Mattera Instagram, erotismo alle stelle: «Sei proprio tremenda!»

Melissa Satta raggiante su Instagram: torna la fede al dito ma…