Lincoln City è nella storia del calcio. La formazione di quinta divisione inglese oggi, durante il lunch match di FA Cup (Coppa inglese) ha battuto 1-0 il Burnley. Un gol al 90′ ha fatto gioire questa formazione allenata da due veri e propri nerd. Motivo? La loro passione manageriale li ha portati nella quinta divisione inglese grazie a Football Manager. Proprio così, il gioco della SEGA capace di far nascere veri e propri allenatori. Dal virtuale al reale, non è la prima volta che accade. Ma questa volta il sapore è diverso. La magia del Lincoln City è anche negli elementi che compongono la formazione prima in classifica e che sogna un risultato senza precedenti.
—> TUTTO SUL MONDO DEL CALCIO
FT: Burnley 0 Lincoln City 1 – Unbelievable stuff as the #Imps create history by reaching the QUARTER FINALS of The @EmiratesFACup.
— Lincoln City FC (@LincolnCity_FC) 18 febbraio 2017
Ad esempio, chi è l’attaccante che a suon di gol ha portato il Lincoln City in vetta alla classifica? Il centravanti è un vero e proprio armadio da 106 chilogrammi capace di insaccare la palla alle spalle del portiere con una regolarità fuori dal comune. Per non parlare di chi gli offre i palloni da buttare in rete. Il fantasista è un vero e proprio hipster irlandese. Insomma, un quadretto niente male per le storie tipiche del calcio inglese.
Did you miss this yesterday? We are thrilled that league sponsors @Vanarama are sponsoring our away shirt tomorrow in the @EmiratesFACup pic.twitter.com/Bq7eEoVtN7
— Lincoln City FC (@LincolnCity_FC) 17 febbraio 2017
Ai microfoni dei colleghi di Eurosport si sono raccontati i due allenatori del Lincoln City. I fratelli Cowley, fin da quando sono ragazzini, giocano a Football Manager. E le nozioni del virtuale sono diventate fondamentali per il reale. “Il calcio per me è matematica – ha spiegato Danny – I numeri e le statistiche dicono tutto: aiutano a capire gli errori e a crescere. Mio fratello Nicky è il mio braccio destro indispensabile ed è talmente appassionato che, da bambino, si costruì in camera da letto una specie di panchina dentro la quale simulava le conferenze stampa post partita. A parte questo, tornando a parlare di quel videogioco, si può dire che, giocarci così tanto, è stata una palestra per il mestiere che oggi facciamo.”
@jimmywalker001 was over the moon with his! ??@lovellsoccer pic.twitter.com/xyIT5yFYyC
— Lincoln City FC (@LincolnCity_FC) 16 febbraio 2017