in

Lindt offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, opportunità anche per giovani senza esperienza

Lindt, marchio leader della tradizione cioccolatiera svizzera, è alla ricerca di personale per assunzioni e stage nelle proprie filiali in Italia. Opportunità importanti per lavorare nel settore dolciario anche per i candidati che non abbiano esperienza alle spalle, laureati, laureandi e diplomati, purché conoscano la lingua inglese e abbiano buone competenze informatiche. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, i requisiti richiesti e tutte le informazioni utili per candidarsi.

Le posizioni aperte

  • MANUTENTORE ELETTRONICO – Sede: Induno Olona (VA);
  • OPERAI ADDETTI ALLA PRODUZIONE (STAGIONALE) – Sede: Induno Olona (VA);
  • SALES CONTROLLER – Sede di lavoro: Induno Olona (VA);
  • CAPO TURNO – Sede lavoro: Induno Olona (VA);
  • FACILITY SPECIALIST – Sede di lavoro: Induno Olona (VA).

Vediamo ora nello specifico alcune delle figure professionali ricercate. Chi volesse proporsi come Capoturno deve sapere che andrà a lavorare all’interno dello stabilimento e che dovrà coordinare una squadra di addetti alla produzione su impianti industriali di ultima tecnologia. La risorsa, che lavorerà su più turni, deve avere: ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di gestione delle problematiche quotidiane di un reparto produttivo industriale. Requisiti? Laurea di 1° o 2° livello, preferibilmente in ingegneria o tecnologia alimentare, buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office. È considerato un plus la conoscenza della metodologia della Lean Manufacturing. L’offerta di lavoro come Manutentore Tecnico è rivolta a invece a diplomati tecnici (elettrico, elettronico, elettrotecnico). È gradita l’esperienza di 3 anni nel ruolo e sono utili le conoscenze sulla diagnostica PLC e sull’automazione industriale. La risorsa deve essere in grado di utilizzare software gestionali della manutenzione, conoscere l’inglese e disponibilità al lavoro su tre turni.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna figura professionale ricercata non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Lindt, alla sezione “Carriere”. Qui è possibile candidarsi, compilando l’apposito form. Le selezioni Lindt sono articolate in diverse fasi: una prima intervista telefonica, poi un colloquio con l’addetto al reclutamento delle Risorse Umane e altri incontri che valuteranno l’attitudine del candidato.

Lindt: chi siamo

La Lindt & Sprungli International AG è un’azienda multinazionale, esperta nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e di cioccolato di alta qualità. La Lindt nasce a Zurigo nel 1845, grazie al pasticciere David Sprüngli-Schwarz e a suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann, che scelgono di aprire la prima pasticceria svizzera del brand. Da allora solo successi: Lindt conta ben 6 centri produttivi in Europa e 2 negli USA, diversi uffici commerciali in quattro continenti con circa 7.600 dipendenti.

leggi anche l’articolo —> Bayer offerte di lavoro: nuove assunzioni nel settore farmaceutico in Italia

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

A scuola di magia, ma davvero!

Gomorra 4: quando inizia, cast, anticipazioni della popolare serie tv su Sky