in

Lindt offerte di lavoro: opportunità anche per giovani senza esperienza

Lindt, marchio leader della tradizione cioccolatiera svizzera, sta selezionando personale per assunzioni e stage nelle proprie filiali in Italia e all’estero. Opportunità anche per candidati anche senza esperienza, laureati, laureandi e diplomati, purché abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

leggi anche l’articolo —> Bricocenter offerte di lavoro: selezioni in corso in Italia

La Lindt & Sprungli International AG è un’azienda multinazionale, che ha il quartier generale in Svizzera. Esperta nel settore della produzione e vendita di prodotti dolciari e di cioccolato di alta qualità, Lindt è tra i principali marchi dell’industria cioccolatiera. La Lindt nasce a Zurigo nel 1845, grazie al pasticciere David Sprüngli-Schwarz e a suo figlio Rudolf Sprüngli-Ammann, che decidono di aprire la prima pasticceria svizzera del brand. Più di 170 anni di successi: Lindt oggi è presente con i propri prodotti in più di 120 Paesi del mondo. La società, riconoscibile oltre che dalla qualità del cioccolato, anche dallo slogan “Maitre chocolatier“, è presente anche in Italia con la Lindt & Sprungli SpA, che ha sede a Induno Olona, presso Varese. Conta ben 6 centri produttivi in Europa e 2 negli USA, numerosi uffici commerciali in quattro continenti con circa 7.600 dipendenti. Si occupa di diversi vari marchi di proprietà: oltre Lindt, anche Ghirardelli, Hofbauer, Kufferle, Caffarel e Russell Stover / Whitman’s. Durante l’anno Lindt è costantemente alla ricerca di personale per assunzioni e tirocini in Italia. Stesso discorso per l’estero, l’azienda seleziona figure professionali per le sedi in Svizzera, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada e Australia.

Vediamo ora quali sono le posizioni aperte al momento per lavorare in Lindt:

  • Manutentore elettronico – sede Induno Olona (VA);
  • Operai addetti alla produzione (stagionale) – Induno Olona (VA)
  • Internship National Account Management Sales Modern Trade (GDO) – Induno Olona (VA)
  • Facility Specialist – Induno Olona (VA)
  • Sales Controller – Induno Olona (VA)

leggi anche l’articolo —> Coop offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, ecco le posizioni aperte

Periodicamente l’azienda cerca pure agenti di commercio. Per candidarsi a Lindt bisogna visitare il portale riservato alle carriere e selezioni, “Lavora con noi”. Qui troverete tutte le informazioni sulle posizioni aperte presso le sedi del Gruppo sparse in tutto il mondo. Attraverso il servizio web gratuito, è possibile inserire il cv nel database aziendale e utilizzarlo per rispondere online agli annunci di interesse. In più, l’azienda offre la possibilità di inviare un’autocandidatura per lavorare in Lindt Italia, inviando il cv e una lettera di accompagnamento tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica hr-italia@lindt.com.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Codroipo bambole nere non ammesse all'asilo

Codroipo, Udine: niente bambolotti di colore al nido, cancellati dal regolamento

Lumson offerte di lavoro: assunzioni nel settore del packaging della cosmesi