in

Linea Gialla 11 febbraio: l’indifferenza delle istituzioni nei confronti dei problemi dei cittadini

Questa sera, martedì 11 febbraio alle ore 21.10, andrà in onda una nuova puntata del settimanale di cronaca “Linea Gialla”, intitolato “L’indifferenza”, targato La7 e condotta da Salvo Sottile. Il programma metterà sotto la lente d’ingrandimento i fatti di cronaca nera più discussi e proporrà anche servizi e reportage su altri temi d’attualità. Linea Gialla logo2

La trasmissione si aprirà parlando dell’indifferenza che le istituzioni hanno nei confronti dei problemi concreti dei cittadini. Verrà affrontato il caso di un disoccupato e malato di sclerosi multipla Maurizio che, per pagarsi le cure necessarie, è costretto a rubare. Un altro caso quello di una famiglia di Chioggia, in provincia di Venezia, che da mesi vive in auto e mangia alla Caritas. In seguito verranno affrontate le morti sospette tra i militari. Infatti il Ministero della Salute è accusato di aver “iper-vaccinato” i propri militari e, dal tribunale di Ferrara, è stato dichiarato responsabile della morte dell’alpino 22enne Francesco Finessi a causa di un linfoma di Hodgkin. Su questo argomento Salvo Sottile intervisterà Francesco Rinaldelli, padre del militare Andrea,  il quale sostiene che il figlio è morto per i numerosi vaccini. “Linea Gialla” tornerà a Napoli nella Cella Zero del carcere di Poggioreale per parlerà delle violenze subite da alcuni detenuti. E si discuterà su tanti altri argomenti. Alla trasmissione interverranno: lo scrittore, storico e giornalista Giordano Bruno Guerri, la giornalista e politica di Futuro e Libertà per l’Italia Flavia Perina e la politica del Partito Democratico Paolo Concia.

“Linea Gialla” sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su www.lineagialla.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali  in alta definizione.  Linea Gialla è anche su facebook facebook.com/lineagiallala7 e su twitter twitter@lineagiallala7.

 

 

 

Ballarò con Giovanni Floris

Anticipazioni Ballarò 11 febbraio: le polemiche su Napolitano e il futuro del Governo

San Valentino in Riviera Romagnola