in

“Linea Gialla” 12 novembre: le immagini esclusive ed inedite del luogo del delitto di Meredith Kercher

Questa sera, martedì 12 novembre alle ore 21.10, andrà in onda la nona puntata del settimanale di cronaca “Linea Gialla” targato La7 e condotto da Salvo Sottile. Il programma mostrerà, tra l’altro in esclusiva, le immagini inedite del luogo del delitto di Meredith Kercher. Si parlerà della riapertura del processo d’Appello per la morte di quest’ultima che ha visto condannato Raffaele Sollecito e Amanda Knox in primo grado. Entrambi sono stati assolti in primo appello e e fa tornare d’attualità uno dei grandi casi di cronaca nera degli ultimi anni. Così le telecamere di Linea Gialla sono tornate sul luogo del delitto per cercare di fare chiarezza sui colpevoli. Il programma di strettissima attualità torna ad occuparsi del caso Ragusa con nuove dichiarazioni rilasciate in un’intervista esclusiva dal superteste Filippo Campisi ovvero il vigile del fuoco che ha riferito di avere visto una donna in vestaglia salire su un Suv una notte di gennaio del 2012 e con le sue nuove rivelazioni Campisi cambia di nuovo lo scenario sul mistero della scomparsa di Roberta. Nel corso della puntata sarà affrontato anche il giallo della giovane Simona Riso, precipitata dallo stabile in cui viveva nel quartiere San Giovanni di Roma. Le telecamere di Linea Gialla hanno seguito le fiaccolate che si sono svolte a Roma e San Calogero per chiedere ‘verità e giustizia’ sulla sua morte, raccogliendo testimonianze di amici e familiari di Simona. Il programma di La7 ospiterà un’intervista esclusiva a Lorenzo Bozano condannato all’ergastolo nel 1975 dalla corte d’Appello e nel 1976 dalla Cassazione per l’omicidio di Milena Sutter, la figlia tredicenne di un industriale svizzero rapita e poi uccisa a Genova nel 1971. Infine “Linea Gialle” torna ad occuparsi di prostituzione minorile attraverso un’indagine che non riguarda solo le persone coinvolte sulle baby prostitute dei Parioli, ma di una realtà più vasta e drammatica. Linea Gialla2

Il racconto, rigorosamente giornalistico e rispettoso dei fatti e delle persone coinvolte, sarà arricchito da esperti, tecnici, collegamenti in diretta, filmati e documenti inediti, ricostruzioni dettagliate, oltre ad un ampio spazio dedicato alle toccanti testimonianze attraverso un serrato faccia a faccia con il conduttore. Nell’incessante ricerca della verità, anche il pubblico avrà una funzione attiva, chiamando il centralino di Linea Gialla al numero 02/87317 e potrà fornire spunti interessanti, testimonianze inedite o interrogativi sui temi trattati durante la diretta.

“Linea Gialla” sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su www.lineagialla.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali  in alta definizione.  Linea Gialla è anche su facebook facebook.com/lineagiallala7 e su twitter twitter@lineagiallala7.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Ballarò con Giovanni Floris

Anticipazioni Ballarò 12 novembre: “Nuove tasse e vecchia politica”, case e pensioni

paga con un bacio wineria Milano

“Paga con un bacio”, a Milano il primo calice di vino è gratis