in

Linea Verde oggi prima puntata anticipazioni: due nuovi conduttori

L’attesa sta per concludersi, tra poche ore tornerà Linea Verde su Rai 1. Oggi, domenica 15 settembre 2019, la prima puntata in diretta dalla Sicilia. Il programma che nel corso degli anni ha riscosso grandi successi, sta per portare grandi novità. Prima tra tutte: due nuovi conduttori. Vedremo infatti insieme al timone di Linea verde Beppe Convertini, reduce dall’esperienza giornaliera de La vita in diretta estate e Ingrid Muccitelli. Non mancano le perplessità sulla scelta fatta dalla Rai, ma la speranza è che il programma mantenga un alta percentuale di ascolti. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa prima puntata? Andiamo a scoprire qualche anticipazione.

linea verde

Linea Verde: novità e anticipazioni

Alcune cose non cambiano. Linea Verde andrà in onda come sempre tutte le domeniche alle 12:20. Inoltre, anche quest’anno, il programma vedrà la partecipazione del cuoco Peppone, per una lunga serie di viaggi nel territorio italiano. Oggi andrà in onda la prima puntata chissà come se la caveranno i due nuovi conduttori. Ci sono tanti dubbia a riguardo, soprattutto perché il loro predecessore era riuscito a tenere molto alti gli ascolti. Per la prima vedremo il formidabile due alle prese con la Sicilia dei Monti Iblei, incastrati fra le province di Siracusa, Ragusa e Catania. La cornice è quella della Sicilia rurale e barocca, ricca di storia e di antiche tradizioni, dove la presenza del mare non è percepita e dove si resta colpiti da un caleidoscopio di colori e da odori ormai dimenticati. Mandorle e carrube, suini neri e sapori montani, campi di grano e canyon profondi, i Monti Iblei svelano in questa prima puntata di Linea Verde tutto il loro fascino.

linea verde


leggi anche: Diletta Leotta Instagram, scatto hot in palestra:«Voglio essere quel muro»

Intervista a Beppe Convertini

In una recente intervista a Today, Beppe Convertini si è dimostrato entusiasta di questa nuova esperienza, e parlava così della sua collega Ingrid Muccitelli: “E’ una ragazza molto solare e una grande professionista. C’è già una grande complicità, un bel rapporto“. Il conduttore ha svelato qualche anticipo di queste prime puntate “È stata un’esperienza molto bella. Raccontiamo usi e costumi locali, le eccellenze dell’agricoltura sicula. Abbiamo girato anche un’altra puntata in Lombardia. Linea Verde valorizza tutta la bellezza paesaggistica, artistica, architettonica, enogastronomica dell’Italia, che è il Paese più bello al mondo. Potrebbe vivere solo di turismo.

Giulia De Lellis consuma la sua ‘vendetta’, in tv per raccontare i tradimenti di Andrea Damante: “Non so perdonare”

villafranca piemonte incidente

Villafranca Piemonte incidente stradale: un morto e cinque feriti