in

L’infaticabile Ridley Scott pronto a girare “Exodus”, il ritorno dei colossal a sfondo biblico

Ridley Scott non sa davvero cosa significhi la parola noia.  Da anni sforna progetti su progetti sia in veste di regista che di produttore. In attesa del suo nuovo film “The Counselor – Il procuratore” e della puntata pilota di una serie televisiva sul Vaticano, che è stata girata tutta a Roma, Ridley Scott è già al lavoro sul prossimo film, il biblicoExodus.  Per scrivere la sceneggiatura è stato ingaggiato il premio Oscar Steve Zaillian. Le riprese dovrebbero iniziare tra un mese e si svolgeranno tra Spagna, Inghilterra e Marocco. ridley scott

Quando c’è di mezzo il mitico Scott i nomi dei possibili protagonisti sono sempre di tutto rispetto: sembrano confermati come protagonisti Christian Bale nel ruolo di Mosé e Joel Edgerton, visto di recente in “The Great Gatsby” di Luhrman, nel ruolo di Ramses. All’inizio, la parte di quest’ultimo era stata offerta a Javier Bardem.

È notizia di oggi che anche Aaron Paul, la popolare star televisiva di “Breaking Bad”, sarà nel cast anche se le trattative sono ancora in corso. Paul dovrebbe interpretare lo schiavo ebreo Joshua. Variety ha confermato altri nomi illustri come Sigourney Weaver, già diretta da Ridley nel film cult Alien e John Turturro per il ruolo di Seti, padre del faraone. Anche Sir Ben Kingsley sarebbe  in trattativa per entrare a far parte del cast. Che sia il ritorno dei kolossal a sfondo biblico?  Attesissimo infatti anche il film “Noah” diretto dal sempre sorprendente Darren Aronofsky.

Seguici sul nostro canale Telegram

USA, a 96 anni Fred Stobaugh è la star più anziana del web con “Oh sweet Lorraine”

Anticipazioni Beautiful giovedì 29 agosto: Taylor scopre il segreto di Bill e Brooke