in

Linkedin: come usarlo per cercare lavoro senza farsi scoprire dal proprio capo

Linkedin è una piattaforma utilizzata ormai da tutti coloro i quali sono alla ricerca di un lavoro. Il famoso social network, negli anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento con migliaia di iscritti. C’è chi, però, nonostante svolga già una professione, volge lo sguardo su altri lidi e, mentre lo fa, tenta di rimanere anonimo a tutti, soprattutto al proprio capo.

Proprio alla domanda ‘Chi non ha mai cercato un nuovo lavoro senza che il proprio capo lo sapesse?Linkedin vuole rispondere con una nuova funziona denominata Open Candidates. Si tratta della possibilità di far sapere a tutte le aziende del mondo di essere disponibile a un nuovo lavoro, tutto questo, però, senza farlo sapere al proprio capo. Per moltissimi utenti potrebbe essere un’azione davvero molto comoda da compiere e la sua attivazione non è molto complicata.

Per potere usufruire di questa nuova funzione: una volta sulla pagina di lavoro del social network, bisogna recarsi sulle preferenze e attivare la funzione, successivamente bisogna selezionare il tipo di lavoro che si vuole cercare. La visualizzazione delle candidature da parte degli addetti alle risorse umane, avviene tramite Linkedin Premium che mantiene all’oscuro di tutto l’azienda per la quale già si lavora e i contatti a essa collegati. La nuova funzione di Linkedin dovrebbe essere attivata molto presto anche in Italia. Per ora, infatti, è presente solo negli USA, Canada, Regno Unito e Australia.

attacchi di panico verita che non tutti conoscono

Attacchi di panico: 10 verità sull’ansia che solo chi ne soffre conosce

Mercatini di Natale in Europa 2016

Gli 8 mercatini di Natale più belli d’Europa