I Linkin Park, dopo la morte di Chester Bennington avvenuta giovedì 20 luglio 2017, hanno annullato tutti gli impegni della band. A renderlo noto è Live Nation, organizzatore degli eventi in giro per il mondo: “Siamo incredibilmente dispiaciuti per la notizia della morte di Chester Bennington. Il “One More Light North American Tour” dei Linkin Park è stato cancellato e i rimborsi saranno possibili nei punti vendita d’acquisto. Il nostro cordoglio va a tutti coloro che ne sono stati colpiti”.
>>> Tutte le news con UrbanPost <<<
Solo qualche settimana fa, in occasione degli I-Days Festival 2017 a Monza, i Linkin Park sono stati protagonisti in Italia incantando i fan che adesso non riescono a credere che una storia lunga due decenni sia finita così, improvvisamente.
>>> Tutto sui Linkin Park <<<
La rivista Billboard, intanto, segnala come all’indomani della morte del cantante le vendite degli album e delle canzoni della band abbiano subito un’impennata, facendo segnare un incremento del 5,33%, rispetto al giorno prima, con gli album che sono passati da 1000 copie a 21 mila e i singoli da 2000 download a 90 mila, con in testa il loro ultimo album “One More Light” con 6 mila copie vendute rispetto a numeri piccolissimi del giorno prima.