in

Lino Banfi età: 80 anni e non sentirli attraverso tanti nuovi progetti

Da Un Medico in Famiglia, l’amatissima fiction Rai in cui interpreta nonno Libero e che lo sta tenendo impegnato sul set, ai tanti nuovi progetti. Lino Banfi compierà 80 anni il prossimo 11 Luglio, ma l’età sembra proprio non sentirla. Banfi è ancora un vulcano di idee, un attore con ancora molto da dire sia sul piccolo che sul grande schermo, un uomo pieno di vita e di obiettivi da raggiungere. A Diva e Donna è stato lo stesso Lino Banfi ad annunciare cosa lo terrà impegnato nei prossimi mesi e come verrà festeggiato il compleanno.

I primi ottant’anni sono sicuramente una data da ricordare e da onorare al meglio. Ecco perché Lino Banfi ha deciso di festeggiare con amici e parenti al “Grand Hotel Parco dei Principi a Roma, dove ho celebrato anche le nozze d’oro con la mia Lucia“. Un posto magico, un posto, cioè, dove sono stati celebrati tutti i momenti più importanti della sua vita. Banfi ha organizzato: “una festa con attori e tanti amici dalla Puglia, la mia terra. L’unico “imboscato” sarà Pippo Baudo, noto siciliano. Faremo una cena a base di prodotti pugliesi, orecchiette, burrate, cime di rapa. Tutto questo anticipa anche il mio nuovo progetto“.

Ebbene sì Lino Banfi a quasi 80 d’età si è buttato in un nuovo progetto che lo porterà ad essere il volto di una nuova griffe agroalimentare di prodotti pugliesi autoctoni. Un progetto, questo, che permetterà a Banfi di omaggiare al meglio il padre, un contadino. Solo questo? Certo che no. Continuando a presenziare sul set e dando prova a tutti i colleghi di riuscire ancora a memorizzare le battute del copione nel minor tempo possibile, Lino Banfi si è anche dedicato alla scrittura di un libro che uscirà a breve e che si intitolerà “80 voglia … di piacermi“.

intervista ursula franco

Omicidio Maria Ungureanu, ultime notizie a Quarto Grado: fu abusata due anni fa

omicidio Lidia Macchi

Omicidio Lidia Macchi Quarto Grado ultime notizie: la madre perdonerebbe Stefano Binda