in

Lino Banfi età, moglie, figli, altezza e peso dell’attore barese

Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, è nato il 9 luglio del 1936 in provincia di Andria. L’età dell’attore barese, dunque, è di 82 anni. L’attore è stato uno dei simboli della commedia italiana. Prima del successo, però, Lino ha dovuto fare tanta gavetta, lasciando la sua terra natia prima per Milano e poi per Roma. L’attore esordisce a teatro affianco ad Enrico Montesano e al cinema affianco al duo comico Ciccio Ingrassia e Franco Franchi. Il successo arriva con il film L’allenatore nel pallone, nel quale Banfi interpreta il ruolo di Oronzo Canà, allenatore di una squadra squattrinata che otterrà a fine anno la salvezza. Dal cinema alla televisione, un altro personaggio celebre legato a Lino Banfi è Nonno Libero, ruolo interpretato nella serie televisiva Un medico in famiglia.

Leggi anche –> Lino Banfi confessa: «Dovevo diventare prete, ma mi hanno cacciato perché spiavo le suore!»

Notizie sulla vita privata dell’attore

Lino Banfi si è sposato con Lucia il 1° marzo 1962 dopo dieci anni di fidanzamento. Con la moglie ha avuto due figli: Walter e Rosanna. Quest’ultima ha scelto la stessa strada artistica del padre ed infatti spesso recita accanto al genitore sia in televisione che al cinema. L’attore, inoltre, è nonno e i due nipoti sono entrambi figli di Rosanna. Durante la presentazione dell’autobiografia a Polignano a mare, l’attore parlo delle condizioni salute della moglie: «È difficile far sorridere», ha raccontato l’attore, «quando si ha una persona cara che non sta bene. Sono in Puglia e ve lo devo dire. Mia moglie sta molto male.Sono qui in via del tutto eccezionale», ha aggiunto. «Voglio stare vicino a mia moglie: il valore della famiglia viene prima di tutto».

Lino Banfi altezza e peso: quanto è alto e quanto pesa l’attore?

Durante la sua carriera, molti si saranno chiesti quanto è alto e quanto pesa Lino Banfi. L’attore barese è alto un metro e sessantacinque centimetri e peso 78 Kg. Secondo le tabelle di altezza e peso, Pasquale Zagaria appare ovviamente in sovrappeso, ma la sua corporatura robusta è stata sempre un segno distintivo del suo personaggio.

Leggi anche –> Lino Banfi malattia moglie: l’attore 82enne parla del suo dramma familiare

Seguici sul nostro canale Telegram

Filippa Lagerback Instagram, risposta epica a un follower: «Cosa volevi vedere?»

Justine Mattera Instagram, erotismo alle stelle: «Sei proprio tremenda!»