in

Lino Banfi malattia moglie: l’attore 82enne parla del suo dramma familiare

Lino Banfi gossip news: l’attore pugliese 82enne si racconta al settimanale Chi. “Il segreto del mio successo che dura da 60 anni? La famiglia”, ha asserito con orgoglio. “Fin dall’inizio, quando i miei colleghi la sera si divertivano tra sesso e festini, io stavo a casa con le pantofole, con mia moglie Lucia e i nostri figli”. Purtroppo la loro felicità è stata intaccata dalla malattia di sua moglie. “Io e lei in 56 anni di matrimonio non abbiamo neanche mai fatto un viaggio o una crociera e adesso che potremmo goderci la vita, lei si è ammalata”, ha confessato commosso Lino Banfi al settimanale diretto da Alfonso Signorini nel numero in edicola da mercoledì 26 settembre. L’attore pugliese, che vedremo presto in uno spot pubblicitario con Fedez, ha poi raccontato: “Anche lui mi ha incoronato ‘nonno d’Italia’ …”.

Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, famoso attore e comico pugliese, lo scorso 9 luglio ha compiuto 82 anni e festeggiato alla “Orecchietteria Banfi”, il ristorante romano di sua proprietà aperto da qualche mese, assieme alla moglie Lucia, alla figlia Rosanna, al figlio Walter, ai nipoti ed ai suoi più cari amici. L’amato ‘nonno Libero’ di Un medico in famiglia non è riuscito a contenere il dolore per il dramma familiare che sta vivendo a causa della malattia della moglie Lucia, sposata nel 1962 dopo ben 10 anni di fidanzamento e di nascosto, poiché la loro storia d’amore era aspramente avversata dalla famiglia di lei.

Dopo tanti anni di lavoro e di sacrifici era finalmente arrivato il momento di stare insieme e godersi la vita ma per Lino tale progetto non potrà realizzarsi. La patologia che ha colpito sua moglie potrebbe presto portarla a non camminare più. “Non riesco ad accettare la malattia di mia moglie. Mi sento impotente di fronte alle sue sofferenze […] A volte Lucia mi domanda come farò quando non potrà più riconoscermi ed io per rasserenarla e per sdrammatizzare le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta”. Questo il suo sfogo di qualche mese fa, rinnovato dalle parole intrise di dolore rilasciate al settimanale Chi.

TUTTO SUL MONDO DELLO SPETTACOLO, LEGGI SU URBANPOST

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Formula 1

Formula 1 Alfa Romeo Sauber, Antonio Giovinazzi al fianco di Kimi Raikkonen nel 2019

Bonus assunzioni Sud 2018 domanda, requisiti e info utili: la guida completa