in

L’iPhone 6 è uscito: caratteristiche e prezzi del “miglior iPhone mai creato”

Dalla stessa location da cui Steve Jobs ha lanciato il mitico Macintosh e successivamente il Mac, il CEO di Apple, Tim Cook, ha presentato l’iPhone 6 definendolo “il miglior iPhone mai creato”. Rispetto al precedente iPhone 5 si presenta più arrotondato e più sottile, sarà venduto in due versioni: l’iPhone 6, da 4,7 pollici, e l’iPhone 6 Plus, da 5,5 pollici, con una risoluzione rispettivamente di 1334×750 pixel (326 ppi) e FullHD 1920×1080 (401 ppi). Il nuovo melafonino avrà inoltre il chip Nfc.

iphone6 due versioni

Dal 19 settembre sarà distribuito in nove Paesi: Usa, Francia, Hong Kong, Canada, Germania, Singapore, Gran Bretagna, Australia e Giappone, ma sarà possibile ordinarlo già dal 12 settembre. Di gran lunga più sottili, dotati di una batteria di più lunga durata potranno effettuare chiamate in wi-fi. La loro velocità è aumentata del 25% in virtù del processore A8 da 64bit. Il nuovo barometro invece è supportato per il movimento dal coprocessore M8 e si riusciranno a misurare distanze ed elevazioni come le rampe di scale.

Cook ha parlato di: “progresso più importante dell’iPhone“, mentre da dietro le quinte il responsabile del marketing, Phil Schiller, Cook posta il primo tweet con l’iPhone 6: “E’ bellissimo. Vi piacerà“. Il capitolo prezzi non è ancora preciso, da sopra il palco Cook ha svelato solo quelli relativi agli Stati Uniti, oltreoceano l’ambito iPhone 6 sarà venduto con abbonamento biennale con AT&T, Verizon o Sprint a partire da 199 dollari e da 299 per il 6 Plus.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

smartphone smart settembre 2014

Migliore smartphone, settembre 2014: ecco la lista dei cinque più economici e tecnologici in commercio

dichiarazioni Ventura

Miss Italia 2014: intervista esclusiva a Simona Ventura e Patrizia Mirigliani (FOTO)