in

Lisa 24enne scomparsa a New York: corpo fatto a pezzi trovato in un parco

New York scomparsa Lisa Maria Velasquez: purtroppo la ragazza è stata uccisa e fatta a pezzi, i resti del suo cadavere sono stati ritrovati nei giorni scorsi chiusi in due buste di plastica abbandonate in un parco pubblico del Bronx, a New York. La vittima, di 24 anni, era sparita nel nulla il 21 agosto scorso. L’ultimo avvistamento in casa della nonna, dove scossa e visibilmente in ansia aveva urlato “che doveva aiutare un amico che era in pericolo. Poi è scappata via e nessuno l’ha più vista”. “Mia nipote ha ricevuto una telefonata che la sua amica era nei guai e se n’è andata – è uscita di casa per aiutare questa amica”, ha detto a The Post la zia della ragazza.

Ebbene, Lisa è uscita di casa per incontrare l’amica Ciara Martinez, 30 anni, che stava vivendo un momento difficile con il suo fidanzato, Daquan Wheeler, 31enne. Sarebbero stati loro – secondo quanto emerge in queste ore – a toglierle la vita. La coppia è stata arrestata il 28 agosto con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere. La svolta nelle indagini con il ritrovamento casuale dei resti della vittima: un bimbo al parco ha notato una busta da cui spuntava un piede umano, così la mamma lì con lui ha subito chiamato le forze dell’ordine, che dopo avere perlustrato l’area hanno rinvenuto anche gli altri resti della 24enne.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i fidanzati assassini stavano litigando quando Lisa li ha raggiunti per mettere pace tra loro. La sua intromissione ha fatto degenerare la situazione fino a quando Wheeler non ha preso un martello e l’ha colpita più volte alla testa. L’esatto movente dell’omicidio non è tuttavia ancora emerso e le indagini sono ancora in corso per appurarlo. “Le volevo bene”, dice ora l’amica in carcere con l’accusa di averla uccisa. Dall’autopsia è emerso che Lisa avrebbe riportato diverse fratture al cranio, che potrebbero essere la causa principale del decesso. “È stata torturata nel peggiore dei modi, non meritava una fine così”, ha detto in lacrime la zia all’ABC News.

b

 

Color Run 2018 programma

The Color Run, il 15 settembre a Milano la fine del tour 2018

stefano cucchi epilessia news perizia morte

Film sul caso Cucchi, Capece (Sappe): «Pretendiamo delle scuse da chi ci ha additato come massacratori»