in

Lisa Martinek è morta, addio all’attrice di “Amori e tacchi alti”: malore in mare a 47 anni

Addio a Lisa Martinek, il mondo del cinema piange la protagonista di Amore e tacchi alti e I perfetti imperfetti. L’attrice, di 47 anni, era in vacanza assieme al marito, il regista Giulio Ricciarelli, quando all’improvviso è stata colta da un malore mentre stava facendo il bagno all’Elba. In elicottero è stata portata all’ospedale di Grosseto, dove però i medici non sono riusciti a salvarla.

Tragedia all’Elba, attrice 47enne morta a seguito di un malore

La tragedia in mare è avvenuta lo scorso 28 giugno, ma soltanto nella tarda serata di ieri, domenica 30 giugno 2019, ha iniziato a circolare la notizia della morte dell’attrice. Tanti i messaggi di cordoglio per la perdita dell’interprete tedesca. Lisa Martinez si è sentita male mentre nuotava al largo di Sant’Andrea: un malore che si è rivelato fatale. Accortosi che qualcosa non andava il marito ha portato prontamente Lisa Martinek a riva. Qui i primi soccorsi, poi, il trasporto d’urgenza in elicottero presso il reparto di Emodinamica dell’ospedale di Grosseto. Purtroppo ogni tentativo è risultato vano: i dottori hanno dichiarato morta l’attrice.

Lisa Martinek, attrice di cinema e televisione: era ambasciatrice della Fondazione Airway

Lisa Martinek era un’attrice molto nota in Germania soprattutto per i suoi ruoli nelle serie televisive, tuttavia anche in Italia era un volto non completamente estraneo. Ricorderete certamente Lisa Martinek per  “Amore e tacchi alti” e “I perfetti imperfetti”, trasmessi nei mesi corsi dalla Rai. L’esordio di lei al cinema era avvenuto con “Schulz & Schulz II – Tutti gli inizi sono difficili”, nel 1991. Un lancio fortunato, che comunque l’aveva spinta a proseguire gli studi all’Università della musica e del teatro di Amburgo. Lisa Martinek ha calcato dapprima i teatri più importanti della Germania, poi è entrata nelle case dei tedeschi con le tante serie tv, a cui ha preso parte e che l’hanno resa nota al grande pubblico. Un’attrice che ha «sfruttato» la sua popolarità anche per cause più importanti. Per tutto il tempo, infatti, Lisa Martinek, non ha mai trascurato l’impegno nel sociale: era ambasciatrice della Fondazione Airway. L’attrice lascia tre figli di età compresa fra i 4 e gli 8 anni. Si divideva tra Monaco di Baviera e Berlino.

leggi anche l’articolo —> Roberta Ragusa: la figlia in tv per la prima volta, le parole inaspettate su Sara Calzolaio

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Spagna – Germania 2-1 Under 21: Ruiz mattatore, Furie Rosse campioni d’Europa

Venezia, tragico incidente in laguna: muore ragazzina di 12 anni