Chiara Nasti è stata di recente tirata in ballo nella questione canna-gate in seguito alla diffusione di un audio da parte del programma Striscia la Notizia. Il materiale è stato poi usato a supporto della tesi di Eva Henger. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi ha deciso di difendersi attraverso un comunicato ufficiale, nel quale attacca il programma di Antonio Ricci e chi ha favorito tale azione. La Nasti ha confessato che in quell’occasione si trovava a cena con il fidanzato Ugo e con il marito di Eva Henger, Massimiliano.
L’Isola dei Famosi 2018, il comunicato di Chiara Nasti contro Striscia la Notizia
Chiara Nasti ha da poco diffuso un comunicato ufficiale per difendersi dalle accuse che la vedono coinvolta nel caso canna-gate. Queste le parole della famosa fashion blogger: “ho sempre cercato di tenermi equidistante da una storia che innanzitutto non mi vedeva personalmente protagonista e che poi rischiava di assumere toni e contorni pericolosi, specie sotto l’aspetto delle eventuali responsabilità penali per i due apparenti contendenti. Nonostante le precauzioni adottate sul tema, il mio nome è stato recentemente tirato in ballo dal programma televisivo ‘Striscia la Notizia’; infatti, il noto TG satirico ha illegittimamente diffuso un’intercettazione audio registrata probabilmente nel corso di un pranzo privato tenutosi in un ristorante di Milano, nell’immediatezza del mio ritorno in Italia, in compagnia del solo mio fidanzato Ugo e del marito di Eva Henger, Massimiliano”
La Nasti poi affonda il colpo: “E’ di tutta evidenza che la condotta del programma Striscia la Notizia, così come quella di chi abbia in qualche modo favorito tale indebita azione, non solo siano da considerare in violazione delle più basilari norme in materia di privacy, ma configurino senza ombra di dubbio una tipica forma di reato”