Francesco Monte concede in esclusiva a Chi la sua prima intervista dopo l’abbandono de L’Isola dei Famosi 2018. La showgirl aveva dichiarato allo stesso settimanale di essere disposta a perdonare Monte se avesse chiesto scusa, ma lui oggi dichiara: “Ho letto su Chi le dichiarazioni della signora Henger che mi avrebbe perdonato, se io avessi chiesto scusa. Sorrido. E dico: andiamo avanti, ma ognuno per la sua strada. Per me “L’Isola” e i teatrini che ne conseguono sono un capitolo chiuso da settimane” Francesco Monte, dunque, pare non voglia perdonare Eva Henger e continuare per la strada intrapresa, ovvero quella legale.
L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi 2018 poi si esprime sul caos che l’ha letteralmente travolto: “Accendo la tv o leggo alcuni giornali e sembra che io sia un protagonista “sempre presente” di un qualcosa che possa decidere le sorti dell’Italia! Bisognerebbe ritrovare equilibrio e sorrisi”, dice Monte. “Non per me, non per la mia vicenda, che verrà discussa in altre sedi; ma per chi lavora, per chi ha delle famiglie da mantenere grazie all’opportunità che “L’Isola dei famosi” offre, per i telespettatori da casa, che, credo, cerchino relax e risate, per gli stessi naufraghi rimasti in gioco. Ma pur di parlare, per fare share, si è disposti a… vendere l’anima al diavolo”
Francesco Monte parla di Paola Di Benedetto: “E’ un pensiero bello”
Nell’intervista rilasciata al settimanale Chi, Francesco Monte ha parlato anche di Paola Di Benedetto, con la quale ha avuto un breve flirt in Honduras: “Penso a Paola. Tifo per lei. E sto iniziando a immaginare come sarebbe vivere la vita reale. Ed è un pensiero bello, fisso, costante. La aspetto. O se mi invitano, andrò a prenderla quando uscirà. Mal che vada gli studi sono a Milano, saprò dove farmi trovare” L’ex naufrago de L’Isola dei Famosi 2018, inoltre, rifiuta la proposta di Alessia Marcuzzi di ritornare in Honduras per una piccola sorpresa a Paola: “Ringrazio Alessia Marcuzzi per l’invito o per l’auspicio. Ma no. A Chi confermo che non succederà. Gli animi sempre bollenti di chi ha pensato che io potessi andare, ora si possono tranquillamente spegnere. Sorridete!”