in ,

L’Isola di Budelli dalla spiaggia rosa non è più privata: ecco che cosa cambia

L’isola di Budelli non finirà in mano a privati: la decisione è stata presa dal tribunale delle esecuzioni immobiliari di Tempio Pausania, che ha pensato di affidarla definitivamente all’Ente Parco La Maddalena.

Ricordiamo che il gioiello della Sardegna, famoso per la sua spiaggia rosa, era stato acquistato dal magnate neozelandese Michael Harte all’asta. All’intenzione era seguita una querelle giudiziaria, legata alla persistenza di vincoli stringenti che impediscono progetti di costruzione sull’isola, al punto da spingere il suddetto magnate dapprima a prendersi una pausa di riflessione, poi a rinunciare definitivamente all’idea di perfezionare l’acquisto nel mese di febbraio.

Che cosa potrebbe accadere ora? Giuseppe Bonanno, presidente dell’Ente Parco La Maddalena, ha espresso la sua soddisfazione, rendendo nota l’intenzione di sottrarre l’isola alla condizione di oblio e restituirla alla collettività, avviando progetti di valorizzazione che coinvolgano gli studenti.

Anche Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia Donatella Bianchi, ha reso noto la disponibilità dell’organizzazione a offrire il proprio contributo per “un progetto di conservazione condiviso ed innovativo”.

In apertura: l’Isola Budelli – trevis_lu (Luca Giudicatti)/Wikipedia Commons

linda e valentino rossi

Valentino Rossi gossip: storia finita con Linda Morselli, il dottore è single

Offerte di lavoro per medici

Offerte di lavoro per medici nel 2016 a Roma, Torino, Milano e altre città