in ,

Lista dei terremoti in tempo reale INGV, sciame sismico in atto: le scosse del 18 gennaio

L’Italia centrale di nuovo colpita da forti scosse di terremoto. Dopo quella di magnitudo 5.3 della scala Richter che ha colpito la zona tra Montereale e Capitignano, fra L’Aquila e Rieti, si è innescato uno sciame sismico che sta tenendo il Paese con il fiato sospeso. Tanta è la preoccupazione, anche perché nell’area interessata dal terremoto imperversa da giorni l’emergenza maltempo.

TERREMOTO CENTRO ITALIA OGGI: LA DIRETTA LIVE

Secondo l’ultim’ora sarebbe crollato il campanile di Sant’Agostino ad Amatrice, già gravemente lesionato dal sisma dello scorso 24 agosto. Vi sarebbero inoltre 15 allevatori irreperibili ad Arquata del Tronto, che (Fonte Agi) “questa mattina erano partiti dagli alberghi di San Benedetto per andare in paese ad accudire e alimentare le loro bestie”. Sono 23 gli eventi sismici registrati in centro Italia stamani 18 gennaio, tra Abruzzo, Marche e Lazio, dopo il sisma delle 10:25.

LEGGI QUI LA LISTA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE DI OGGI, 18 GENNAIO

Ecco nel dettaglio l’elenco degli eventi sismici come li ha rilevati l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), i più forti dei quali si sono verificati sempre nella zona de L’Aquila: alle ore 11:15 scossa di magnitudo 5.4 a 9 km di profondità, alle ore 11:25 di magnitudo 5.3 a una profondità di 9 km e ancora di magnitudo 4.1 alle ore 11:39 con ipocentro a 11 km.

terremoto oggi sciame sismico

Aggiornamento ore 14:53 – Nuova scossa di Terremoto, il tweet di INGV

Terremoto oggi centro Italia, Matteo Salvini: “Il governo pensi agli italiani, no ai migranti” (FOTO)

Alfa Romeo Nuovi modelli 2017

Alfa Romeo nuovi modelli 2017, novità auto e prossime uscite: tutte le anticipazioni