in ,

Lista dei terremoti in tempo reale INGV, sciame sismico in atto: le scosse dell’8 novembre

Ieri sera una forte scossa (la più intensa della giornata) di terremoto è tornata a scuotere le zone già devastate dal sisma in provincia di Macerata: l’Ingv ha infatti registrato una scossa di magnitudo 4.0 alle ore 19.56 con epicentro a Castelsantangelo sul Nera. Il sisma è stato percepito distintamente in una vasta area delle Marche, fino ad Ancona.

Lo sciame sismico è andato avanti per tutta la notte, e anche oggi le scosse sono state incessanti (sono 23.300 le scosse registrate dal 24 agosto ad oggi dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Nella giornata odierna dell’8 novembre, le scosse di notevole intensità registrate finora dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sono state quelle di magnitudo 3.4 nella provincia di Ascoli Piceno alle ore 7:00, a una profondità di 9 km, e quella di magnitudo 3.2 della scala Richter a Preci (Perugia), verificatasi alle ore 9:16 a una profondità di 10 km.

LEGGI QUI LA LISTA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE DI OGGI, 8 NOVEMBRE

In tutto l’arco della mattinata e nel primo pomeriggio di oggi, la lista dei terremoti localizzati dalla Sala Sismica INGV-Roma sono stati tutti di magnitudo superiore a 2, e fortunatamente non hanno mai superato il valore 2.8. Le ultime in ordine cronologico sono le seguenti: scossa magnitudo 2.8 alle ore 14:54 a Rieti, due scosse di magnitudo 2.2 a Macerata, alle ore 15:03 e 15:22, e una di magnitudo 2.0 a Perugia alle ore 15:21. L’ultima a Macerata poco fa:

I Medici 2: quando andrà in onda la seconda stagione, cast e trama

Stefano Pioli nuovo allenatore dell’Inter, è ufficiale: ecco come cambia la squadra nerazzurra