in ,

Lista delle diete più assurde al mondo: compresa la “Dieta di Dio” secondo l’Antico Testamento

Sarà l’ansia da pelle scoperta, sarà che la prova bikini rappresenta l’apice della mortificazione dell’ego delle comuni mortali. Qualunque cosa sia, ogni anno, assistiamo ad un fenomeno antropologicamente interessante: anche la donna più equilibrata e assennata, al cospetto del timor panico di arrivare a giugno fuori forma, accetta di credere più o meno coscientemente ai rimedi da web al limite del fantascientifico per perdere peso.

dieta del cerotto

Dato che non abbiamo certo la velleità di indagare il fenomeno e nemmeno la voglia di ripetere ciò che i nutrizionisti dicono da sempre tentando di mettere ordine nell’isterismo collettivo che non vuole sentire parole come “attività fisica costante“, “dimagrimento lento” e via discorrendo abbiamo scelto di non privarci, quantomeno, della possibilità di farci quattro risate raccontandovi le ultime mode in fatto di Diete assurde.

Schieriamo subito la “Dieta dei batuffoli di cotone” della quale si è fatta portavoce e sponsor la figlia 23enne di Eddie Murphy la quale spiega: “Questa alimentazione consiste nel mangiare palline o batuffoli di cotone insieme al succo d’arancia o ad altre bevande leggere ed analcoliche. Il cotone ci aiuta a sentirci piene, soddisfatte ed appagate più a lungo pur non essendolo, in realtà”. Verrebbe da chiedersi se al posto del cotone non si possa valutare un’insalata scondita ma temiamo che non suoni altrettanto cool. Veniamo a un altro regime alimentare chiamato Haub o dieta delle patatine e bevande gassate: trattasi di un regime controllato a base di cibo spazzatura ideato da un docente universitario del Kansas al quale vorremmo tutti stringere la mano.

Veniamo poi alla Dieta di Dio, che scomoda come garante uno sponsor d’eccezione. Rifacendosi al libro di Daniele che, pur di non contaminarsi, aveva rifiutato le bevande e il cibo che il re di Babilonia gli aveva offerto secondo l’Antico Testamento per 21 giorni si conta di morire di stenti o compromettere il proprio metabolismo in tempi celeri. Infine una menzione speciale a colui che vorremmo veder assurgere a eroe nazionale statunitense: Il chirurgo plastico di Beverly Hills Nikolas Chugay che ha inventato la Dieta del cerotto miracoloso. Il funzionamento è semplicissimo: il medico in questione, a fronte di esborso di duemila dollari, vi cuce un cerotto abrasivo sulla lingua in modo che, tranne alimenti liquidi, sia per voi troppo doloroso anche soltanto pensare di masticare qualcosa. Deperimento garantito e salivazione alle stelle, qualche dolorino è previsto avendo cinque punti di sutura sulla lingua.

Anche se chi scrive ritiene che, darwinianamente, chi prenda sul serio queste diete meriterebbe l’estinzione la nostra etica giornalistica ci obbliga a sottolineare che i metodi sopra citati non sono avallati da medici e nutrizionisti; sono pertanto da considerarsi rimedi potenzialmente dannosi per la salute.

 

David Moyes facebook

Premier League, Manchester United: ufficiale l’addio a Moyes, pronto Giggs

cagliari insegnante picchiata da alunno

Comune del sud manda soldi a quello del nord per mettere in sicurezza la scuola