in ,

Lista terremoti INGV oggi 2 novembre: oltre 1100 repliche da domenica

Il terremoto in centro Italia continua ad angosciare i 40mila sfollati dopo le devastanti scosse che nei giorni scorsi hanno colpito Marche, Umbria e Lazio. Si parla di circa 20mila persone rimaste senza case, destinate almeno per i prossimi 6 mesi, prima che la ricostruzione abbia inizio, ad essere ospitate nelle strutture alberghiere della zona.

Lo sciame sismico non si arresta: ogni 3-4 minuti, infatti, viene registrata una scossa dall’Ingv e il calvario per le persone colpite dal terremoto, continua. Dopo la scossa di magnitudo 6.5 del 30 ottobre, sono stati localizzati complessivamente oltre 1100 eventi sismici. Solo oggi, 2 novembre, fino alle ore 11:00 si son verificate 240 scosse di magnitudo compresa tra 3 e 4 e 19 con magnitudo tra 4 e 5.

LEGGI QUI LA LISTA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE OGGI, 2 NOVEMBRE

Come si evince analizzando la lista dei terremoti di oggi mercoledì 2 novembre, localizzati dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV, in provincia di Perugia e Macerata, rispettivamente alle ore 7:07 e 7:08, si sono verificate due forti scosse di magnitudo 3.4 e 3.5 a una profondità di 10 km; alle ore 7:41 la terra ha tremato nuovamente con quella intensità nel Perugino: la Sala Sismica di Roma ha infatti registrato una scossa di magnitudo 3.5 della scala Richter, sempre con profondità 10 km.

In provincia di Rieti alle ore 8:37 un’altra scossa notevole, sempre a una profondità di 10 km, con magnitudo 3.2 e poco fa, alle ore 10:27, una di magnitudo 3.1 nella zona di Macerata. come segnalato anche sull’account Twitter dell’Ingv:

Gonazlo higuain

Dove vedere Juventus – Lione: ora diretta tv, streaming gratis Champions League

Trasporto Scuola Disabili, Procura Catanzaro, Roccisano

Catanzaro Trasporti Scuola Disabili, il cortocircuito Istituzionale finisce in Procura