in ,

L’Italia è quasi pronta per Euro 2016: ecco i punti fermi di Antonio Conte

Mancano 8 mesi a Euro 2016, ma dopo la partita contro la Norvegia, durante la quale l’Italia si giocherà il primato del girone, per Antonio Conte sarà già ora di pensare alla manifestazione continentale. Durante questo percorso di qualificazione a Euro 2016, l’Italia ha attraversato periodi di alti e bassi, ma partita dopo partita è diventata sempre più a immagine e somiglianza del proprio allenatore. Una squadra di lavoratori, pronti a mettersi a disposizione del compagno e a sacrificarsi per il bene del compagno. La forza del gruppo, infatti, è stata una delle armi vincenti che Conte ha sfruttato nei suoi anni alla Juventus.

Già da ora il ct dell’Italia è chiamato a valutare attentamente chi potrà salire insieme a lui sull’aereo verso Euro 2016. Conte ha già le idee chiare su almeno 14-15 giocatori, gli altri cinque usciranno da una lista ben più folta. Per il momento apprestiamoci a valutare chi potranno essere i giocatori che rappresenteranno la nostra nazionale in Francia. Tra i portieri Buffon pare l’unico sicuro del posto, mentre Sirigu potrebbe perdere il posto di secondo se dovesse continuare a non giocare. In difesa il trio Bonucci – Chiellini e Barzagli sembra certo del posto così come Darmian per la fascia sinistra.

A centrocampo molti possono ritenersi sicuri del posto: da De Rossi a Verratti, da Parolo a Candreva così come Andrea Pirlo che, a meno di clamorosi cali fisici, dovrebbe far parte della spedizione per Euro 2016. Florenzi, per via della sua duttilità, non potrà essere lasciato a casa così come Marchisio che si appresta a tornare in forma campionato. In attacco, le uniche certezze di Conte rispondono ai nomi di Eder e Pellè che si suono guadagnati sul campo la fiducia del ct.

omicidio teresa e trifone news

Omicidio Pordenone news, Giosuè Ruotolo: sequestrato il cellulare della fidanzata

mostra peanuts milano, peanuts and friends, peanuts comics, peanuts cartoni, peanuts di schulz

Mostra Peanuts a Milano: date, prezzi, orari, foto e gadget