in ,

Litfiba Concerti 2017, microfono sulla folla: un fan fa causa a Piero Pelù

Un caso singolare, ma non il primo ai concerti dei Litfiba. Piero Pelù si scatena, fin troppo. Il microfono si stacca dal filo e finisce tra il pubblico. Altre volte non ci sono state conseguenze, questa volta no. Un fan fa causa alla band toscana in tour in tutta Italia per promuovere il nuovo lavoro discografico. È successo a Milano, durante il concerto di sabato scorso. E il fan è un personaggio noto di Modena, ristoratore molto conosciuto in Emilia Romagna. Come racconta lo stesso fan di Piero Pelù ai microfoni della Gazzetta di Modena.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

“Ero con amici al concerto dei Litfiba, insieme ad altre dodicimila persone, lì per divertirsi. Mi piace il rock dei Litfiba, ma ora un po’ meno. Quel microfono scagliato dal palco da Piero Pelù poteva farmi molto male se mi colpiva in faccia. Mi ha preso al malleolo di un piede e ora zoppico. Ho subito notevoli danni, ma nessuno dell’entourage del cantante è venuto a sincerarsi delle mie condizioni.” Per il fan dei Litfiba un ematoma sulla caviglia che poteva avere conseguenze ben peggiori. Il microfono, infatti, sarebbe potuto finirgli in pieno volto: “Pelù stava cantando una delle canzoni più note del gruppo, chiamata “Tex”, e con il microfono a filo mimava un atteggiamento da cow-boy. Io e alcuni amici eravamo a una ventina di metri dal palco, nel parterre e fortunatamente ero di spalle perché stavo andando a prendere da bere. Proprio per questo non mi sono accorto del microfono che, staccandosi dal filo, mi ha colpito su un gamba.”

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

La cosa che ha fatto infuriare il fan dei Litfiba, però, è stato il totale disinteresse da parte di Piero Pelù e del suo entourage. “Sono rimasto molto deluso dal comportamento dei Litfiba e del loro seguito. Nessuno si è sincerato delle mie condizioni e alla fine, quando ho chiesto di parlare con un responsabile non è venuto nessuno. Ma come è possibile? Magari se qualcuno fosse venuto avrei lasciato perdere, ma così no.” Adesso, infatti, la palla passa agli avvocati: “Ho deciso di fare causa perché ho perso una parte del concerto, mi hanno fatto male e ieri sera a Modena avevo una cena per 50 persone. Non potendo lavorare ho dovuto prendere camerieri aggiuntivi. Per tutti questi motivi sporgo denuncia.”

Diretta Chievo Atalanta

Diretta Chievo – Crotone dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

Serale Amici 16

Amici 16: Lo Strego parla dopo l’eliminazione