in ,

Lituania – Italia Under 21, la Nazionale incontra i bambini dell’associazione Hope For Football

Calcio e solidarietà si stringono ancora una volta attorno ai più bisognosi. Questa volta a rendersi protagonisti di un bellissimo gesto sono stati gli Azzurrini di Gigi Di Biagio che alla vigilia del decisivo match Lituania-Italia Under 21, valido per la qualificazione agli Europei 2017, hanno incontrato i bambini dell’associazione Hope For Football, una ONG creata a Kaunas da Stefano Piciulin (emigrato da Trieste nei Paesi Baltici con un trascorso nel calcio italiano) che ha voluto dare speranza ai più piccoli che si trovano ad affrontare disagi familiari attraverso lo sport e in particolare il calcio. Il pallone tuttavia è solo la punta dell’iceberg, con una serie di volontari che svolge diverse attività, dai corsi di italiano e inglese, a laboratori di musica e pittura.

Hope For Football Lituania-Italia

Così durante l’allenamento svolto nella serata di ieri la nostra Nazionale Under 21 ha incontrato i bambini dell’Associazione, che hanno potuto assistere da una posizione privilegiata ai movimenti sul campo degli Azzurrini e poi si sono potuti intrattenere con Di Francesco e compagni sul terreno di gioco per qualche passaggio e tanto divertimento.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LITUANIA-ITALIA UNDER 21

hff

Un momento speciale per i piccoli di Hope For Football, con gli Azzurrini che hanno regalato tanti sorrisi a coloro che hanno trovato nel calcio una via di fuga da realtà molto difficili; una serata che sicuramente rimarrà a lungo nel cuore sia dei ragazzi della Nazionale che in quelli dei piccoli lituani.

Lituania-Italia Under 21 Hope For Football

Seguici sul nostro canale Telegram

lallieva facebook

Anticipazioni L’Allieva 3 puntata 11 ottobre 2016: ecco cosa succederà

Replica Catturandi ultima puntata: ecco dove vedere il video integrale