in

Live Arts Week 2013 a Bologna: programma e date

E’ adesso ufficiale, l’edizione 2013 del Live Arts week si svolgerà a Bologna. L’evento si servirà di diverse location del capoluogo emiliano, ma la sede principale sarà il MAMbo, il Museo dell’arte moderna di Bologna.

live arts week

Live Arts week, che si svolgerà dal 16 al 21 Aprile, è, come si può comprendere dal titolo, un evento che si dedica alle live arts, ed esporrà una varietà di nuove produzioni che si basano sulla presenza e sull’esperienza percettiva di suoni e visioni.

In effetti la stessa scelta di prolungare la manifestazione per una settimana intende mostrare come la coabitazione di forme diverse dell’arte riesca a proporre una visione dell’arte stessa come un fatto particolarmente complesso, ma coeso. Il pezzo forte dell’evento è rappresentato dalla varietà di opere dal vivo che si terranno: spettacoli, lectures, concerti e live media, presentati da personalità influenti della ricerca contemporanea internazionale.

A queste varie rappresentazioni verranno affiancati interventi di natura propriamente ambientale, basate sulle diverse modalità attraverso cui si può stare, o meglio ancora attraversare uno spazio museale. Live Arts Week fa parte di  “Bologna contemporanea”, la rete dei Festival del Contemporaneo di Bologna che da anni intrattiene migliaia di appassionati d’arte.

Legalizzare le droghe leggere in Italia, Si o No?

Beppe Grillo, consultazioni al Quirinale: fuga in auto dai cronisti