in

Live Arts Week, a Bologna una settimana di performance dall’8 al 13 aprile 2014

Sono varie le location di Bologna – MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Cinema Lumière e Biblioteca Salaborsa – che da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014 ospiteranno “Live Arts Week”, evento unico in Italia dedicato alle opere dal vivo.

Blind date spettacolo danza contemporanea Milano

Presentato e realizzato da Xing, network che progetta e sostiene eventi caratterizzati da linguaggi contemporanei interdisciplinari, l’iniziativa è un grande contenitore di performance, concerti, live media e anteprime. Via libera, dunque, a suoni, movimento, corpi e visioni, che si fondono in un soggetto identitario, Gianni Peng, che presta il nome alla rassegna.

Tra le opere più curiose, segnaliamo il progetto della performer norvegese Mette Edvardsen , che ha messo a punto per la Biblioteca Sala Borsa un catalogo di libri “viventi” da consultare e l’installazione “Time Blade~Liquid Hand”, realizzata dal duo di Portland MSHR, che immerge il corpo dello spettatore in un’esperienza sensazionale fatta di luci e suoni.

Ingresso al MAMbo a 10 euro; al Cinema Lumière a 6 euro; gratuito in Sala Borsa previa prenotazione. Abbonamento intero a 40 euro, per studenti a 20 euro.

Per consultare il programma, visita il sito ufficiale.

(fonte: Emilia Romagna Cultura; immagine principale tratta dal sito di Xing)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

gelatai indagine lavoro Cgia 2013

Gelatai e cuochi, i mestieri che nel 2013 hanno sconfitto la crisi

pane gratis iniziativa solidale panifici Messina

Messina, pane gratis a chi non può comprarselo