in ,

Liverpool nuovo allenatore: Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti i favoriti

Il Liverpool è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’ufficializzazione dell’esonero di Brendan Rodgers. Fatale per il tecnico nordirlandese il pareggio di ieri nel derby contro l’Everton: adesso chiede una buonuscita a suon di milioni dal Liverpool. Intanto i vertici dei Reds stanno valutando il profilo più adatto per guidare una squadra in crisi di risultati – solo 12 punti conquistati nelle prime otto giornate – un allenatore di personalità e con grande esperienza europea in grado di gestire un ambiente difficile come quello di Liverpool. I candidati alla sostituzione di Rodgers sono essenzialmente due: Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti.

Secondo quanto scrive il “Daily Mail”, Klopp sarebbe in cima alla lista dei preferiti ma avrebbe posto come condizione imprescindibile il totale controllo sulla campagna acquisti: solo in quel caso accetterebbe la prestigiosa panchina dei Reds. I dirigenti del Liverpool stanno contrattando con l’ex tecnico del Borussia Dortmund e pare che la trattativa sia a buon punto: Klopp non ha mai nascosto il desiderio di confrontarsi con la Premier League e secondo diverse fonti inglesi avrebbe già trovato un accordo triennale con il Liverpool.

Nel caso in cui col tedesco non si trovasse un accordo il nome più caldo è quello di Ancelotti: da parte sua l’ex allenatore del Real Madrid – interpellato dal “Daily Express” – ha fatto sapere di non essere stato contattato dai Reds ribadendo di voler andare avanti col suo anno sabbatico e di tornare ad allenare solo dalla prossima estate, ma la sua visita di ieri sera a Londra non può essere una casualità. Una delle panchine più ambite d’Europa è vacante: i vertici del club si sono dati tempo fino al 17 Ottobre per pensare – dal momento che il campionato è in pausa per gli impegni delle nazionali – e alla ripresa dei giochi si spera già di conoscere chi sarà il nuovo allenatore del Liverpool.

settimana della moda parigi 2015, moda primavera estate 2016,

Parigi settimana della moda: il meglio della primavera estate 2016

Giro d'Italia 2016 partecipanti

Ciclismo, Giro d’Italia 2016: svelate le tappe, si parte dall’Olanda il 6 maggio