in ,

Liverpool – Villareal 3-0 video gol, sintesi e highlights Europa League

Il Liverpool di Jurgen Klopp raggiunge la finale di Europa League, ribaltando il risultato della semifinale di andata contro il Villarreal e imponendosi con un secco 3-0 tra le mura amiche di Anfield Road; i Reds così impediscono che la Spagna porti 4 squadre in finale tra Champions League ed Europa League, dopo che Real Madrid e Atletico Madrid hanno raggiunto l’ultimo atto di Milano mentre il Siviglia si era imposto nell’altra semifinale contro lo Shakhtar Donetsk guadagnandosi la possibilità di giocarsi il secondo trofeo continentale, già vinto nelle ultime due edizioni.

Il tecnico del Liverpool imposta la gara in modo magistrale, apportando alcune variazioni di formazioni rispetto alla sconfitta dell’andata, variazioni che si riveleranno vincenti; i Reds poi hanno la fortuna di passare in vantaggio grazie ad un autogol di Bruno Soriano che respinge nella sua porta un cross di Coutinho. Il Villarreal fatica a rispondere agli avversari e l’unica vera occasione del primo tempo capita sui piedi di Bakambu a pochi minuti dal 45′ ma Mignolet si fa trovare pronto. La prima frazione finisce così sul punteggio di 1-0.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con il Liverpool a fare la partita specialmente a centrocampo dove tecnica e fisicità dei Reds sovrastano gli spagnoli; i Reds riescono così a raddoppiare grazie a Sturridge che segna il 2-0 sfruttando al meglio un assist di Firmino. Al 77′ poi il Villarreal rimane anche in dieci: ad essere espulso è Victor Ruiz che viene cacciato per somma di ammonizioni; passano pochi minuti e all’81’ il Liverpool cala il tris, ad andare a segno è Lallana che conclude a rete da posizione ravvicinata siglando il 3-0 dopo che Firmino ha portato una percussione che ha fatto a fette la difesa del Sottomarino Giallo. Ad Anfield Road Liverpool-Villarreal finisce 3-0.

GIANLUCA GRIGNANI OGGI

Gianluca Grignani: ricoverato per intossicazione etilica, ma lo staff dice “attacco di panico”

Gameiro Siviglia-Shakhtar Donetsk highlights

Siviglia – Shakhtar Donetsk 3-1 video gol, sintesi e highlights Europa League