in ,

Livorno calcio, Panucci esonerato, al suo posto Franco Colomba

Prosegue la tribolata stagione del Livorno. Dopo la sconfitta in casa del Trapani, la quindicesima in stagione, che porta il Livorno in piena zona retrocessione (sono soltanto due i punti di vantaggio su Salernitana e Vicenza) il presidente Spinelli ha deciso di cambiare guida tecnica per la terza volta. Esonerato Christian Panucci, richiamato sulla panchina dei labronici dopo l’addio a Bortolo Mutti, la panchina del Livorno è stata ufficialmente affidata a Franco Colomba.

Colomba, che ha già allenato il Livorno in Serie A nella stagione 2004/2005, è chiamato a risollevare una situazione molto spinosa. Il Livorno non vince dal 6 febbraio, 1-0 alla Ternana, e dopo un inizio di stagione abbastanza positivo è scivolato in diciannovesima posizione, in zona playout. Sono 33 i punti attuali del Livorno, frutto di 8 vittorie e 9 pareggi, troppi pochi per una società che fino a pochi anni fa si rendeva protagonista sui campi della Serie A, proprio con lo stesso Colomba.

Come detto in precedenza, Colomba ha già allenato il Livorno, anche se la sua esperienza non è certo da ricordare. Fu infatti esonerato nel gennaio del 2005 a causa dei risultati non troppo convincenti. L’ultima esperienza in Italia di Colomba risale al 2013 quando fu esonerato dal Padova dopo essere subentrato in corsa a Fulvio Pea. Da ricordare anche l’esperienza al Pune City, squadra indiana allenata nella passata stagione, dove Colomba ebbe l’onore di allenare anche David Trezeguet.

twitter

#Lovetwitter: Twitter compie gli anni, What’s happening?

“Zeta” film, Cosimo Alemà: “Così ho unito cinema e hip-hop con Clementino e Salvatore Esposito” [INTERVISTA]