in ,

Livorno, indagato il sindaco Nogarin: inchiesta sul concordato Aamps

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin è indagato dalla Procura della città toscana. E’ stato lo stesso sindaco pentastellato a far sapere oggi dell’avviso di garanzia, attraverso un post sul proprio profilo Facebook in cui si legge “Come già avevo previsto in questi giorni stamattina ho ricevuto un avviso di garanzia legato alla richiesta di concordato per l’Aamps di Livorno del tutto identico a quello dell’assessore Lemmetti “.

La vicenda per cui il primo cittadino livornese ha ricevuto l’avviso di garanzia riguarda la richiesta di concordato per l’azienda municipalizzata dei servizi ambientali, l’Aamps, ma lo stesso Nogarin ammette di non sapere cosa gli venga contestato nello specifico.

“Non conosco ancora quale sia la contestazione specifica che la procura muove nei miei confronti – scrive infatti il primo cittadino pentastellato su Facebook – Sono fermamente certo di aver sempre agito per il bene dell’azienda e dei livornesi, provando a salvare una situazione disastrosa lasciataci in eredità dal Pd, ma sin d’ora posso ribadire che nel MoVimento 5 Stelle non si aspetta certo una sentenza per dimettersi, perché noi non siamo legati ad alcuna poltrona.”

E poi ancora, la disponibilità a dimettersi: “Se già durante le indagini preliminari dovesse emergere una condotta contraria ai principi del MoVimento 5 Stelle sono pronto a dimettermi”, scrive Nogarin che intanto via telefono incassa la fiducia del leader M5S Beppe Grillo.

“Abbiamo bisogno di capire se si tratti di un atto dovuto o meno, visto che sul caso Aamps riteniamo di aver sempre e solo agito nell’interesse dei cittadini di Livorno, per riparare alle malefatte del Pd”, rincara Nogarin su Facebook.

Foto: Facebook.com

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

federica pellegrini nuoto Olimpiadi

Federica Pellegrini fisico: la dieta di Marco Bianchi

premio marzotto 2016

Premio Marzotto 2016, al via il bando per startup innovative: ecco come partecipare