in ,

Livorno, news cronaca: ladro in via Terracini, ma il Grande Fratello lo fa arrestare

A Livorno, news di cronaca arrivano direttamente dai cittadini. E’ il caso di quanto accaduto il via Terracini, dove un ladro ha forzato la finestra di un condominio. Ma qualcuno lo stava osservando: il Grande Fratello del quartiere. Non si tratta di un entità astratta e iper tecnologica, ma di un vicino di casa del palazzo rapinato. Ecco come è andata.

ladro in via terracini

Un uomo se ne sta tranquillo a prendere una boccata d’aria sul suo balcone, quando nota qualcosa di sospetto in strada. Un tizio si aggira da molti minuti intorno al palazzo accanto al suo. Ha il telefono in mano, ma pare stia simulando le telefonate per non dare nell’occhio. Nel momento in cui due anziani escono dal palazzo, l’uomo sospetto entra in azione. E’ un ladro.

Si avvicina ad una finestra e prova a forzarla. L’uomo dal barcone prende il telefono e fotografa tutto e intanto chiama i carabinieri. Nel frattempo il ladro si interrompe per il passaggio di alcune persone e poi cambia finestra, ignaro che è sotto scacco. Infatti, arrivano le volanti dei militari che costringo l’uomo a scappare. Dopo uno spettacolare inseguimento, però, i carabinieri lo fermano e lo arrestano in flagranza di reato. E’ lo stesso cittadino Grande Fratello a raccontare l’accaduto alle forze dell’ordine e ai giornali.

strage immigrati

Ultime Notizie: naufragio al largo delle coste libiche, morti e dispersi

Zingaretti in Montalbano

Programmi tv stasera: Il commissario Montalbano – Le ali della sfinge, Voyager – Ai confini della conoscenza, La banda degli onesti, Grease – Brillantina, Arma letale 2, Person of Interest, In onda