in

Livorno senza acqua: cittadini fanno la doccia all’autolavaggio (video)

Le forti pioggia, lo smottamento del terreno che provoca la rottura di un tubo che trasporta l’acqua a Livorno e la città toscana che rimane a secco. Sono 100.ooo le persone senza approvvigionamento idrico da quattro giorni. La situazione tornerà alla normalità solo oggi. Nella giornata di ieri sono giunte in città numerose autobotti mentre ci sono code presso le fontanelle del centro rifornite da un altro acquedotto e letteralmente preso d’assalto.

Intanto gli operai dell’A.S.A la municipalizzata che si occupa anche della rete idrica lavorano incessantemente per ripristinare la normalità, ma i tubi sostitutivi si sono rotti perché il terreno argilloso continua a franare. Le ultime notizie parlano di un ritorno dell’acqua previsto per questa sera a mezzanotte, 58 ore dopo il guasto.

Nel frattempo però i livornesi non si sono persi d’animo. E pur di lavarsi qualcuno si è servito degli autolavaggi della città senza paura del freddo e del getto d’acqua potente erogato dalla resta dotata di compressore.

Seguici sul nostro canale Telegram

Stasera in Tv: Crozza su La 7, Frizzi-Cirilli con Red or Black su Rai 1

Sorteggio Champions League 2013: Bayern Monaco-Juventus