in ,

Liz Taylor, gli occhi più belli del cinema sono nati il 27 febbraio 1932

Oggi, 27 Febbraio, è l’anniversario della nascita di Liz Taylor, l’attrice con gli occhi più belli del cinema. Elizabeth Rosemond Taylor, l’ultima e vera grande Diva dell’era d’oro di Hollywood, nata Hampstead Garden Suburn a Londra e morta West Hollywood, 23 marzo 2011, ha iniziato la sua splendida carriera ricca di successi da giovanissima. Nel 1943, infatti, è diventata protagonista di Torna a casa Lassie per poi passare a Grand Premio, che ne consacrò il successo da giovanissima e che pose gli occhi di tutti puntati su di lei e poi Alto tradimento, La gatta sul tetto che scotta, Improvvisamente l’estate scorsa e soprattutto a Cleopatra, il film più costoso della storia del cinema che permise a Liz Taylor di conoscere sul set Richard Burton dando così il via ad una  chiacchieratissima storia d’amore anche perché erano entrambi sposati. Nel 1964, però, dopo aver lasciato i rispettivi compagni, entrambi convolarono a nozze.

Fra un film e l’altro, fra un successo e un piccolo flop cinematografico, mentre interpretava i ruoli più disparati incantando tutti con i suoi meravigliosi occhi, Liz Taylor si sposò per ben sette volte, due delle quali con lo stesso Burton, e sembrò così non riuscire a trovare pace nella sfera sentimentale, anche se per molti la storia con Burton fu epica.

Attrice impegnata nella creazione di una fondazione per la lotta contro l’Aids, cade in un vizio molto pericoloso, passatole dallo stesso Burton, e legato al bere. La Taylor, però, abbina a questo anche un uso smodato di farmaci che la porta al ricovero in una clinica e che la vede resuscitare dalle sue stesse ceneri con un nuovo marito. Negli ultimi anni della sua vita, prima che il suo cuore malato smetta di battere, Liz Taylor, gli occhi più belli ed indimenticabili del cinema, ha però cercato con tutte le sue forze di dare una mano alla ricerca per la lotta contro l’Aids impegnandosi veramente a fondo.

photo credit: Cleopatra ( 1963 ) via photopin (license)

eventi torino gennaio 2016 memorabilia

Mostre ed Eventi Torino Marzo 2016: dalla Notte Bianca a “Van Gogh Alive” sino al nuovo Museo Egizio

veronica panarello news

Loris Stival Quarto Grado ultime novità: Veronica Panarello fornisce elementi che inchioderebbero il suocero?