in

Lo shiatsu come aiuto contro la crisi

Lo shiatsu vale come pratica positiva contro la crisi, sia quella economica che quella emotiva. Perché? Aiuta ad avere una spinta per uscire dal blocco e andare verso un nuovo equilibrio, riuscendo a trasformare la crisi in opportunità. Quando si parla di crisi? Quando ad un certo si rompe un equilibrio, che genera resistenza, timore, smarrimento, panico, eccitazione e molto altro.

shiatsu aiuta

Lo shiatsu (“shi”, dito e “atsu”, pressione), è l’antica arte giapponese per la salute. La pressione shiatsu, che è un elemento fondante e centrale delle tecniche messe in atto in un trattamento, “è quella particolare forma di contatto, stabilita fra operatore e l’utente, che crea un dialogo profondo non verbale, una comunicazione attraverso cui dall’interiorità della persona nasce la risposta, lo stimolo al cambiamento, l’opportunità di una svolta”.

Lo shiatsu, infatti, non appartiene né al mondo della fisioterapia né a quello dell’estetica. Per chi vuole provare ad uscire da una crisi, personale o collettiva, provare la tecnica dello shiatsu può essere rivelatrice.

venezia 2014 milla jovovich incinta

Venezia 2014, Milla Jovovick incinta mostra il pancino sul red carpet

marco bocci anticipazioni sulla sesta stagione squadra antimafia

Squadra antimafia 6 anticipazioni, Marco Bocci racconta Calcaterra: “Borderline tra lecito e illecito”