in , ,

Lo squalo fantasma esiste davvero: ecco le prime immagini [VIDEO]

Lo squalo fantasma esiste davvero e ora ne abbiamo le prove: di recente, infatti, il Monterey Bay Research Institute ha pubblicato un video che ritrae lo squalo in tutta la sua bellezza e nel suo ambiente naturale che, almeno sino a poco tempo fa, si pensava fosse solamente l’emisfero australe.

Nonostante il nome scientifico sia “Hydrolagus trolli”, il cosiddetto “squalo fantasma” è conosciuto comunemente come Chimera Blu quasi a ricordare quanto sia difficile immortalarlo ma anche solo scovarlo. L’animale, infatti, vive solamente in acque profonde e – almeno sino a poco tempo fa – si credeva vivesse solamente nell’emisfero australe, in particolare nella zona di oceano compresa tra Australia, Nuova Zelanda e Nuova Caledonia.

>>> TUTTE LE NEWS PIU’ CURIOSE DAL MONDO <<<

A gettare luce su questa specie è stato il Monterey Bay Research Institute, istituto di ricerca californiano che è riuscito nell’impresa di riprendere l’animale a 1600 metri di profondità nelle acque della baia di Monterey: il video in questione – che potete vedere qui sotto – è stato girato nel 2009 ma reso pubblico solo di recente, dopo che gli studi hanno confermato si trattasse proprio della misteriosa Chimera Blu.

Foto: © 2007 MBARI

Video: Monterey Bay Aquarium Research Institute (MBARI)

Seguici sul nostro canale Telegram

Aspirina assumerne troppa mette a rischio udito

Aspirina farmaco: assumerne troppa mette a rischio l’udito

Attore Jay Bowdy morto suicida

Usa, lite all’incrocio finisce nel sangue: bimbo di 3 anni ucciso da un colpo di pistola